Adriano- ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

vorrei sapere come si costruisce una canna da pesca un peso e quale esche devo usare?

vorrei sapere se si puo usare una canna fatta con della corda sottile e un ago poi mi dite come si costruisce un piombo e devo pescare a mare a terracina sarebbe il lazio piu o meno quale esche devo usare non so che pesci ci stanno + o - quale quella migliore da usare. se non sapete tutto ditemi solo quello che sapete

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, penso tu voglia costruire una lenza (filo di nylon,piombo scorrevole,salva nodo, girella, lenza di diametro minore e amo),costruire una canna la vedo dura.Per la lenza devi andare in un negozio di pesca ed acquista: Filo per mulinello dal 26 in su max 32 eventualmente colorato,nero o giallo. Un piombo scorrevole (forato da banda a banda) una girella nr 6 un salva nodo, un filo da lenza d.16 max 20, ed ami (a seconda di cosa vuoi pescare, se inneschi arenicole o americani ami del 5, se scegli queste esche ti serve pure un ago per poter innescare)Se vuoi pescare con i classici begatini, lenza (per finalini) max 16 ed ami nr. 16 o 18 (dipende dalla marca cmq li vedi sono a paletta molto piccoli) ed infine ti serve un qualcosa dove legare la lenza madre, tipo una tavoletta di sughero.Supponendo che i nodi tu li sappia fare costruisci tutto cosi:

leghi 50 mt di lenza madre (quella per mulinello) alla tavoletta, inserisci il piombo, metti il salva nodo e la girella, poi all'altro capo della girella metti 2 mt di lenza per finalini e amo all'altra estremità.Cosi facendo se incagli in qualcosa la probabilita di perdere il peso è praticamente nulla.

Ciao

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1t8AqF4 .

Troverai un elenco dei vari tipi di ami da pesca con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 8 anni fa

io ti ho detto tutto sulla prima domanda che hai fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.