Mi cadono troppi capelli in quest'ultimo periodo?

Salve a tutti ho 16 anni e..

con l'arrivo dell'estate,non capisco perchè,sono iniziati a cadere un bel pò di capelli durante il giorno ,a volte mi capita di trovarli anche nel cuscino. Ho smesso pure di fare la piastra in questi mesi estivi anche per il caldo ma durante l'inverno la faccio frequentemente per andare a scuola. Secondo voi il motivo è la piastra? O potrebbe essere qualcos'altro.. :-/

Aggiornamento:

A pensarci bene sono iniziati a cadere maggiormente dopo che ho passato una settimana al mare,può essere che il sole li abbia indeboliti?

8 risposte

Classificazione
  • Kira
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Può essere la piastra, così come lo stress o una carenza alimentare

Puoi curare i capelli dall'interno con:

* gli integratori PHYTO

* BIOSCALIN con cronobiogenina (in più ci sono le fialette da mettere su tutto il cuoio capelluto)

* BIOKAP al MIGLIO (che è un cereale ottimo per i capelli)

...arricchiti tutti con vitamine e sali minerali utili per rinfoltire la chioma e rendere i capelli più sani e spessi - te li consiglio perchè provati su me stessa:-)

PREZZO: tutti 20 euro circa...in farmacia o erboristeria

E' fondamentale anche una buona alimentazione, in particolare hai bisogno di:

* PROTEINE, contenute in carne, uova, latte e derivati

* FERRO, carne rossa magra, tacchino, tuorlo d’uovo, fagioli secchi, frutta secca, cereali integrali... Puoi anche usare l'integratore Ferrograd

* ZINCO, minerale ottimo x unghie e capelli

* VITAMINA C

Infine:

- Silicea

- Zolfo in pastiglie (vedi integratore per capelli MSM LONGLIFE)

- Lievito di birra (ricco di vitamina B)

- Miglio

- Olio di pesce in capsule (ricco di Omega 3 e vitamina E)

Tutte queste sostanze danno benefici (:

...questo per quanto riguarda il nutrimento dall'interno...puoi comprare inoltre delle fialette anticaduta da applicare sul cuoio capelluto con un leggero massaggio per riattivare la microcircolazione.

Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia o in farmacia una linea di shampoo, balsamo e maschera anticaduta...oppure c'è la linea Elvive anticaduta con arginina, una proteina che rende più forti i capelli a partire dalle radici...ti ricordi, la pubblicizzava fino a poco tempo fa Megan Gale:-)

Quando hai i capelli bagnati non li devi proprio toccare ok? Non pettinarli se no cadono a fiumi, al massimo separi con delicatezza i nodi con le dita...e basta. Allo styling ci pensi dopo averli asciugati. Proteggi i tuoi capelli durante l'esposizione al sole. Io ho comprato l'olio di cocco e monoi dell' Erboristica in profumeria, costa circa 6 euro...con doppia funzione:

applicato sul corpo, favorisce l'abbronzatura e nutre

applicato sui capelli, li protegge e si, nutre pure quelli:-)

Un bacio

• 8 anni fa

Il calore e la salsedine; poi con il cambio di stagione é normale.

Usa qualche prodotto a base di cheratina o con olio di argan, più che altro per rafforzare i capelli e nutrirli.

La piastra non credo c'entri nulla... io ne uso una della karmin salon pro da un pò di anni e non mi ha mai dato problemi... credo sia il calore e il mare.

Considera che ci sono anche prodotti specifici, alcuni anche casalinghi per proteggere i capelli dal sole. Usare una bel capello nelle ore di maggior radiazione solare è un altro sistema pratico... ciaoooo :)

• Anonimo
    8 anni fa

CIao!

Le cause possono essere tante... leggo spesso ke tnt si limitano a dire "è lo stress"

è vero, può essere una causa ma nn solo quello comporta la caduta d capelli... te lo dico io xkè ho lo stesso problema.. ttt m dicevano stress e invece erano anke altri i miei priblemi... ho la cute tr grassa, le mie ghiandole sebacee producono tnt sebo e mi tappano i follicoli non permettendo ai capelli di crescere, cosi m cadevano in quantità e ho iniziato ad avere perfino degli spazi vuoti privi di capelli... adesso sn in cura con l'istituto DERMES... e devo dire ke sn 2 mesi ke sn in cura ma già vedo ottimi risultati!!!

Un consiglio??? FAtti una visita con un tricologo bravo e diffidate dalle lozioni a base d minoxidil xke creano impotenza e nn risolvono nulla (spesso i dermatologi tendono a prescriverli)...

spero d esser stata d'aiuto a te e a ki ha problemi di qst tipo!!

in bocca al lupo!! :)

X Gabriella... cheratina???? la cheratina è veleno x i capelli e il cuoio capelluto... brucia i capelli e te li fa cadere.... informati :) ciao ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Posso dirti che in alcuni periodi è normale che cadano ad esempio come si dice che cadono i capelli nel periodo delle castagne..poi se hai un buon cuoio capelluto la cosa non è data dalla piastra..gia mi sono informata con parrucchiere e dermatologo mesi fa..non è data dalla piastra..ma bensì da periodo..ovviamente non per tutti e così ma hai 16 anni sei giovane non devi avere preoccupazioni..Ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io ti consiglio di usare uno shampoo anticaduta, puo darsi che è l'umidità, il caldo, il sudore e lo stress

• Anonimo
    8 anni fa

Stai tranquilla che è solo un pò di stress

• 8 anni fa

Ci possono essere vari motivi magari il caldo o LO STRESS!

consulta un medico.

Una mia amica usò uno shampoo apposito che gli consigliò un medico perchè gli cadevano i capelli per colpa del caldo..:)

Spero di esserti stata d'aiuto..

• 8 anni fa

Dipende da molte cose.. Ad esempio un motivo può essere perchè sei molto stressata, oppure magari per colpa dello shampoo. Comunque vai dalla tua parrucchiera di fiducia sicuramente potrà darti un qualche prodotto apposta !.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.