Induzione al parto con catetere di foley?

Ciao a tutte le appanzate e non,

lunedì mi inducono il parto perchè sono oltre termine e nonostante le continue contrazioni il mio collo dell'utero non vuole proprio saperne di maturare...

vorrei sapere chi ha avuto un parto indotto con catetere di foley.... se fà male l'inserimento e se è una procedura davvero lunga come dicono.

Ci si può alzare dal letto dopo l'inserimento o bisogna stare a letto per tutto il tempo?

Potrei rifiutare tale procedura e chiedere direttamente il gel? perchè ho letto che statisticamente hanno la stessa percentuale di efficacia sia l'una che l'altra procedura... l'importante è che non sia doloroso l'inserimento perchè questa cosa contro natura mi spaventa un pò :-(

Vi attendo numerose con i vostri racconti!!!

Grazie!!

Aggiornamento:

No Roberta, ti assicuro che ho capito benissimo, lo sò bene che è un catetere vescicale ma di recente hanno iniaziato ad utilizzarlo anche sul collo dell'utero per stimolarlo a dilatarsi, se fai una breve ricerca su google capirai di cosa parlo, l'unica info che non trovo su internet è il sapere se fa male o no, tutto qua... non vorrei essere maleducata ma se non sai di cosa parla l'argomento fossi in te mi asterrei dal dare risposte inutili....

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Mi hanno indotto il parto anche a me 40 giorni fa ;) e ho fatto un bel po' di ricerche in internet... Ho letto che il catetere di foley lo usano per non usare un farmaco. Viene inserito nella cervice un catetere con in cima un piccolo palloncino sgonfio. Quando il palloncino viene riempito d’acqua, fa pressione sulla cervice stimolando il rilascio di prostaglandina, che fa aprire e ammorbidire la cervice. Quando inizia a dilatarsi, il palloncino cade fuori e il catetere viene rimosso. Farà malino, come tutte le altre cose. A me non hanno usato questo metodo, mi hanno inserito una fettuccia imbevuta di propess, dopo qualche ora sono inizate le contrazioni. Sono sincera, mi ha fatto un po' male, sia inserirlo sia quando me l'hanno tolto... Ma non preoccuparti pensa solo che è per una buona causa, deve nascere il tuo bambino ! In bocca al lupo.

• 7 anni fa

senti non so se hai confuso le cose ma il parto viene indotto tramite ossitocina che viene iniettata in vena tramite ago canula e flebo..e vengono inserite delle candelette vaginali per ammorbidire la cervice...il catetere di foley è un catetere vescicale....

non so in quale cavolo di ospedale vai a partorire ma in quello dove ho fatto tirocinio io queste cose proprio non si vedono...permalosetta cmq!allora continua a cercare se hanno sentito dolore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.