cosa metto nel kit del pronto soccorso?

Devo andare in campeggio e sono l'addetto alla preparazione del kit del pronto soccorso!

cosa potrei metterci?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    per il campeggio porta: garze sterili, guanti (MAI toccare del sangue senza), cerotto di carta, acqua ossigenata (se la ferita e profonda sciacquala con dell'acqua pulita), qualche antidolorifico, ghiaccio istantaneo (se lo usi non lo applicare a diretto contatto con la pelle, il ghiaccio come il fuoco, ustiona, quindi avvolgilo in un pezzo di stoffa) o spray.

    poi ricorda, per ogni evenienza (seria) chiamando il 118 potrai essere guidato nelle manovre di primo soccorso da attuare aspettando l'arrivo dei soccorsi.

    Fonte/i: soccorritore in ambulanza
  • 7 anni fa

    Le garze sterili

    Forbici

    Siringhe

    Tachipirina

    Oki

    Holoil

    Laccio emostatico

    Imodium

    Gutalax

    Nimesulide

    Niflam

    Acqua ossigenata

    Cotone

    Cerotti

  • 5 anni fa

    Su Amazon ci sono diversi tipi di kit per il primo soccorso. Io ne ho preso uno con custodia morbida da tenere in un cassetto. Ti lascio il link ai vari modelli comunque. Il prezzo online è davvero accessibile. Ecco il link http://amzn.to/1uRvzfZ

  • Anonimo
    7 anni fa

    DISINFETTANTE A GO GO

    FORBICI

    GARZE STERILI E NON

    PEHA HAFT(GARZA ELASTICA)

    GHIACCIO A GO GO

    BETADINE

    FISIOLOGIA PER LAVARE FERITE SE SI DOVESSERO VERIFICARE

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    LI VENDONO GIA PRONTI

    comunque metti garze, disinfettante, punti carta, laccio emostatico e dovresti essere sicuro

    ma soprattutto abbonda per certe cose non si risparmia mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.