promotion image of download ymail app
Promoted

Consigli vacanza... Gaeta?

Ciao a tutti! Finalmente è tempo di vacanze anche per me :)

Andrò qualche giorno a Gaeta con i miei amici. Qualcuno conosce un po' la zona e saprebbe indicarmi/ci le cose più importanti e/o belle da fare e vedere? Oltre ovviamente al mare...

Che so, qualche locale/ristorante da non perdere, se c'è qualche gita in nave che vale la pena, qualche monumento particolare ecc

Grazie in anticipo per i consigli e le idee! E voi dove andrete in vacanza? :D

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io abito a Gaeta quindi chi meglio di me puo aiutarti? :)

Allora partiamo da cosa fare la mattina, oltre allo splendido mare ke gia conoscerai sicuramente si potrebbero visitare diversi posti come le Grotte del Turco, la Montagna Spaccata e il Mausoleo di Lucio Munazio Planco. Sono escursioni da fare assolutamente!!! Io ci sono andata recentemente e ne è valsa davvero la pena anke xk c'è anke un maneggio dove è possibile fare un giro a cavallo per quella zona e da li sopra si vede un panorama stupendo di Gaeta di tutto il mare e le spiagge! Da non perdere credimi ;) Vi consiglierei di fare pranzo a sacco cosi da poter stare sia mattina ke pomeriggio li cosi potrete salire con calma senza andare troppo di fretta e riposarvi di tanto in tanto :)

Per quanto riguarda i locali dove andare a mangiare dipende da ciò ke piu ti piace e da quanto vuoi spendere: per mangiare la pizza ci sono diverse pizzerie ristoranti come La Loggia ke l'estate è attrezzata con dei tavolini all'aperto in una piazzetta, o se vuoi un posto chic c'è il Nostromo ke si trova oltre Calegna ed è famoso per i piatti di pesce! Personalmente preferisco i Pub e quelli ke piu mi piacciono sono il Nobbys (ex Tennents) dove si mangiano hot dog, hamburgher e birra a volontà, ma anke il Covo dei Pirati è molto bello e ben attrezzato con tavolini all'aperto e oltre ai panini fa anke le pizze! ;) Per i gelati c'è la zona di Gaeta vecchia piena di bancarelle di borse, costumi, braccialetti e come gelaterie ti consiglio Il Molo ke fa anke cornetti ripieni di gelato, babà con la panna, crep a qualsiasi gusto! Se volete fare qualke aperitivo sono famosi Cristian Bar e La Francese ke l'estate sono sempre pieni di gente! Buon divertimento a Gaeta!!! :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Io abito in una città molto vicina e posso darti qualche consiglio, come attrazzione ci sarebbe la cosìdetta montagna Spaccata su monte orlando, proprio dentro Gaeta, che costituisce sicuramente l'attrazione turistica più importnte della città,troverete una bellissima grotta naturale nella quale si accede scendendo una lunghissima scalinata che arriva fino all'acqua del mare.Per quanto riguarda il cibo, se volete mangiare un ottima pizza ti consiglio di andare da ciro al trianon,che si trova sul porto e gode di una vista mozzafiato sul golfo.Se invece, quel che cercate è cibo più raffinato vi consiglio il ristorante il nostromo. per quanto riguarda i locali notturni, chiedi indicazioni per l'ex Tennent's, ha cambiato nome di recente ma nessuno ricorda il nome attuale, tutti continuano a chimarlo Tennent's, un disco pub appena fuori cittá molto carino, in cui spesso c'é la musica dal vivo. spero di averti aiutato bye bye ;)

• 8 anni fa

Io ci vado tutti gli anni, merita le cena di pesce al lupo di mare, sul molo con annesso pub stile marinaresco con guinness e ottimo servizio, come stabilimento la perla e'il più carino, Gaeta vecchia é meravigliosa da fare a piedi. Per la sera Avalon café a serapo e vai di rock'n roll, altrimenti chicas o divas. Buon divertimento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.