Anna L ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

qual'è il metodo migliore del libro eliminare i pidocchi di maria francesca sicuro??

La mia sorellina di 14 anni ha i pidocchi!!!!!!! Gli sono venuti anche l' anno scorso, sempre in estate, dopo una serie di lavaggi (5 o 6) e con il mom in polvere li abbiamo eliminati!!!!! Ma oggi dopo aver rilavato in capelli con lo shampoo normale, si è grattata la testa e glie ne è finito uno in manno, piccolo (sarà stato uno giovane), trasparente ma con la tipica macchia al centro, e si muoveva, me lo ha fatto vedere ed era uguale a quelli dell' anno scorso. Per favore mi scrivete il metodo migliore di maria francesca sicuro,

PS la mia sorellina ha i capelli riccissimi tipo africana ed è disperata perchè non vuole tagliarli e sinceramente nemmeno io voglio perchè se li taglia ci sta malissimo.

1 risposta

Classificazione
  • Mimi
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace ma non conosco questo libro e quindi non so dirti cosa c'è scritto.

Anche io ho avuto i pidocchi qualche anno fa.. Nel caso della tua sorellina è complicato perchè ha i capelli riccissimi! >.<

Innanzitutto devi andare in farmacia e chiedi al farmacista uno shampoo specifico per i pidocchi con cui lavare i capelli della tua sorellina..

Dovresti inoltre comprare quei pettinini a denti stretti con i quali dovresti pettinare i capelli ciocca per ciocca, dalla cute alle punte, in modo da togliere le uova. Potresti sentire la tua parrucchiera di fiducia per vedere cosa si può fare.

P.s. alcuni dicono di utilizzare l'aceto ma non so se funziona visto che non l'ho mai provato

Ti auguro buona fortuna a te e alla tua sorellina :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.