Domanda per i Cristiani Cattolici professanti .?

Io rispetto ogni tipo di religione .

Però ho un dubbio che mi assale .

Ci sono troppe differenze fra la nostra chiesa e quella che professava il Messia .

ovvero :

Gesù andava in giro con un asinello o a piedi , il papa ha una papa-mobile .

Gesù aveva una corona di spine , il papa ha un cappello strano che non si leva nemmeno da solo .

Gesù se aveva un bastone era di legno , quello del papa è d'oro .

Gesù era umile , il papa ha tantissimi gioielli .

Altri dubbi .

Dov'è che Gesù ha detto che l'amore va fatto dopo il matrimonio ? Dov'è che ha scritto che l'uso del preservativo è vietato ?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

la tua domanda è il chiaro segnale che l'anticlericalismo mira a distreggere il pensiero del Signore ad allontanare la gente dalla chiesa per poi annientare le loro anime.

Non lasciatevi ingannare da questi pseudo discorsi, non vi rendete conto che vi usano per arrivare ad allontanarvi dal pensiero di Dio?

Se ci sono colpe nella chiesa, non sta a noi giudicare, lo farà chi di dovere al momento giusto, anche perchè noi non sappiamo realmente quali sono le colpe, la gravità e l'entità. Lasciate a

Dio questo compito perchè noi non ne siamo all'altezza.

Se vuoi sentire la parola del Signore tu vai nella tua parrocchia non in Vaticano, e nel silenzio della tua chiesa mettiti in ascolto del Signore.Questa è la cosa importante.

• Marcvs
    Lv 6
    7 anni fa

Queste sono proprio differenze..... Al tempo di Gesù non esistevano automobili, perché te la prendi con la tecnologia? La corona di spine gliela hanno messa i suoi aguzzini ed assassini, non ti sembra eccessivo che il papa sia torturato? Il bastone del Papa non è d'oro e non ha alcun gioiello addosso.

Un saluto!

• Andrea
    Lv 5
    7 anni fa

Per una volta mi trovo d'accordo con Marco.

Carlo : le tue risposte non servono a nulla : o insulti gli altri,o li commiseri.

• Anonimo
    7 anni fa

Sei su a una brutta strada ragazzo...

L'unica cosa che posso fare è pregare per te. Il resto non servirebbe a nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La religione Cattolica come la conosciamo non l'ha fodata Gesù Cristo. L'ha fondata San Paolo. Leggi gli Atti degli Apostoli e capirai.

• Anonimo
    7 anni fa

Semplicemente il credo che professate e i vertici della cristianità sono marci e corrotti. La prossima volta che vedrai il papa in televisione pensa che lui è il Boss della più grande associazione Mafiosa legalizzata della storia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.