Ragazzi ho 21 anni e vorrei tornare a studiare in università lettere moderne...fattibile?non è troppo tardi?

Ormai da più di un anno lavoro,dopo aver conseguito il diploma da geometra ed aver fatto un anno di economia e management che però odiavo...ora mi sento iper motivato a tornar a studiare quello che mi piace,non escludendone anche una futura professione...tanto la crisi è in tutti i settori in sti anni...quindi ecco il problema...i miei genitori non vogliono assolutamente,ritengono che seguire e studiare qualcosa che mi appassiona sia una grandissima boiata!...cioè il loro problema è che da qnd vedon dei soldi in + entrar in casa nn capiscon più che io ho lavorato provvisoriamente per poi riprender in futuro gli studi universitari (discorso fatto a loro un anno e mezzo fa)...il momento è giunto e non mi sento supportato!...non vgl smetter di lavorare,ma vorrei far un part time x un po xkè col lavoro attuale al Brico direi che 55 ore settimanali son troppe e nn mi darebbero le forze necessarie x mettermi sui libri come vorrei...cosa posso fare x trattare con loro e fargli capire che posso dare di + con una laurea??? ps non vado contro chi non ne ha una anzi ne ho rispetto uguale assolutamente ^^ ciao e grazie degli eventuali consigli!!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda,premetto che ho anch'io 21 anni e dopo un anno tra un lavoro e un altro (senza alcun risultato visto che lavoro a tempo indeterminato non ce n'è) e un anno ad agroingegneria (che non mi piace per niente),ti consiglio innanzitutto di non abbandonare per nulla al mondo il tuo lavoro perchè fidati,te ne pentiresti! Ma allo stesso tempo di seguire le tue passioni e fare lettere. Io lavoro saltuariamente come babysitter e guadagno una miseria,eppure ho deciso di lasciare ingegneria e fare moda,che in quanto a probabilitá mi garantisce sicuramente meno lavoro,ma che almeno mi appassiona e studio con voglia. Fidati,lavora e segui le tue passioni e vedrai che anche i tuoi lo capiranno! :)

• 9 anni fa

con una laurea in lauree moderne finisci sotto i ponti...ma non vedi quanti precari c sono?

• 9 anni fa

Con una laurea in lettere non combineresti un bel niente! Finiresti comunque a lavorare al Brico..queste sono lauree con grossi problemi occupazionali per cui ti sconsiglio di farla dal momento che un lavoro già l'hai..perderesti solo tempo e denaro!

La frase ''la crisi c'è per tutti'' mi sa tanto di scusa: per medici, infermieri ed ingegneri non c'è crisi che tenga!

Apriamo gli occhi e smettiamola di ragionare solo seguendo passioni e sogni, bisogna pensare in primis a riempire lo stomaco: lavorare al Brico ti riempe lo stomaco, una laurea in lettere .........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.