Come fare Per ampliare l'impianto elettrico con nuovi punti luce?

una volta individuata la fase e il neutro dalla cassetta di derivazione, collego la fase all'interruttore e il neutro alla lampada e la messa a terra alla lampada, ok?

ma mi chiedo la fase che entra nell'interruttore deve essere un filo nuovo? in pratica i fili hanno due colori diversi per la fase e per il neutro... Se prendo un cavo con che va all'interruttore e uno che va alla lampada dalla cassetta, anche se faccio tutti i collegamenti giusti per i filI, avrò una gran confusione di colori... non so se mi sono spigato bene,

esistono cavi per collegare la fase all'interruttore con colori diversì e con solo due fili? un cavo non ha comunque la messa a terra dentro?? quando collego la fase all'interruttore non mi basterà il cavo marrone per chiudere il circuito ed arrivare alla lampada... userò un nuovo cavo che ha tre fili? la terra e l'atro filo restano appesi???

mi dite praticamente come si fa?? devo sguainare i cavi e prelevare il marrone per fare i collegamenti con colori appropriati??

2 risposte

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.