promotion image of download ymail app
Promoted
Saverio ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 8 anni fa

Come creare un bel prato godibile?Qual è la tecnica migliore, ma al contempo economica????????????????????

Ciao a tutti ho un terreno ex orto dove nel tempo non hanno più coltivato ed è cresciuta l'erba. Provvedo regolarmente a mantenerla corta, ma essendovi tante erbacce queste crescono di varia misura dopo pochi giorni sono già alte ed il tutto è giallastro, anzi proprio giallo paglia.

Vorrei creare un pratino godibile, senza tante pretese, di erbe miste, ma neanche con le spighe come adesso ed almeno un tantino verde, come potrei fare?

Seminare o stendere rotoli erbosi già pronti?Non ho molta voglia di ararlo tutto a dire il vero.

Faccio presente che non è neanche mio, ma della mia vicina che mi permetterebbe anche di utilizzarlo si, ma lo faccio principalmente come favore visto che è rimasta sola, ma vorrebbe mantenere un pò di decoro nell'ex orto nonostante la mancanza di forze e denaro.

Grazie

Aggiornamento:

@ ? : le piante le metterò ed in parte già ci sono, ma ora mi serve il prato che c'azzeccano le piante... Il prato, il tappeto erboso ai bordi del quale o nel mezzo al quale in apposite aiuole ci saranno le piante siano fiori siano arbusti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio di comprare piante grasse che nn rikiedono cure, ma se vuoi un prato pieno di armonia e colore compra delle orchidee, o girasoli e meglio ancora una rampicante coloratissima e freschissima la bucanville detta bucanvil . e preferibile un giardino colorato e pieno di fiori che un giardino vuoto.anche se la tua vicina e anziana, ci prenderà gusto ad innaffiare.

Bèh spero di esserti stata utile.

Buon giardinaggio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ciao,..lascia crescere l'erba esistente, poi passa con un diserbante.Una volta morte le semine preesistenti, pulisci il tutto e risemina con semi di erba comune.Annaffia regolarmente e dovresti essere sistemato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.