mostro di firenze?? pietro pacciani??? mario vanni?

mi sono interessato da poco a questo avvenimento che ha sconvolto l'italia...ma il mostro di firenze era davvero pietro pacciani?? ho letto che il processo è stato una farsa...che pietro pacciani e mario vanni sono state vittime di stato!! che hanno messo loro come colpevoli per evitare la figura di ***** di non trovare un colpevole dopo cosi tanti anni!!

la magistratura è stata incapace di risolvere il caso mostro di firenze??? oppure non si voleva risolvere???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Pietro Pacciani e Mario Vanni eran due anziani signori un po' arzilli, il primo si sarebbe, in passato, macchiato del reato di stupro nei confronti della figlia, il secondo, un portalettere della zona fiorentina 'incriminata' aveva anche il vizio, insieme all'amico Pacciani, di spiare le coppiette. Come centinaia di altri uomini.

Occorreva confezionare un colpevole dall'aria un po' viscida, e hanno preso 'sti due vecchietti un po' sfigati.

Tutti sanno che loro non c'entrano nulla.Ma la Magistratura si sa, quando ha deciso....

• 9 anni fa

Sembra incredibile, ma si può definire "affascinante" una concatenazione di tragedie che ha sconvolto la città di Firenze. Il Mostro non era Pietro Pacciani, nemmeno Mario Vanni o Giancarlo Lotti. Le teorie di Filastò e di Spezi, seppur diverse, veicolano veicolano il sospetto dellla responsabilità degli omicidi ad una persona sola, probabilmente legata ad un sistema "alto". Nonostante questo però, i compagni di merende dimostrano chiaramente, nei loro atteggiamenti, di sapere qualcosa.

E' un mistero che probabilmente non scopriremo mai, sono passati troppi anni e molte persone sono morte, forse anche lo stesso mostro...o forse no... ma sono convinto di una cosa: qualcuno tra quelli che "si è occupato della vicenda" sa la verità... Forse usciranno fuori dei memoriali, ma non credo che la pistola verrà più ritrovata. La mia personale opinione è che il Mostro sia legato in qualche modo al mondo religioso: non si spiega la perseveranza di suor Elisabetta a difendere Pietro Pacciani...

• 9 anni fa

Infatti, la Giustizia Italiana non esiste, è andata in ferie dal quel dì.

Povero chi ci capita!

Te saluto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.