Sara ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 7 anni fa

ragazzi mi aiutate in questo compito?? grz a tutti ;D?

rifletti sui dati numerici che compaiono nelle seguenti frasi..i numeri sottolineati vanno bene? sono realistici? se non vanno bene spiegane il motivo e fai una proposta di valori accettabili

-ieri paola aveva la febbre:il termometro segnava 39*C

-mio fratello alla nascita pesava circa 3 etti

-ho acquistato una bicicletta con lo sconto del 10%

-mio fratello alla nascita pesava circa 3 chili

-a londra ogni anno piove per almeno 380 giorni

-ho comprato un 'abito con l fantastico con lo sconto del 105%

-nel salotto c'è un tavolino rotondo di 50 m di diametro

-nel cassetto ci sono10 paia di calze:11 calze nere,6 verdi,6rosse

-nell'anno scolastico passato il 73% della mia classe è stato promosso il 37% non lo è stato

-vorrei un tavolo da pranzo quadrato,80x95 cm

-ho fatto un km a piedi e ho impiegato 5 h.in bicicletta forse avrei impiegato la metà del tempo,in auto solo 1 minuto.

-renta auto delle ferrari gareggiano in formula 5

-la fontana rotonda della piazza ha un diametro di 7 metri

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ieri paola aveva la febbre:il termometro segnava 39*C ACCETTABILE

-mio fratello alla nascita pesava circa 3 etti NON ACCETTABILE.. PROPOSTA: 3 KG

-ho acquistato una bicicletta con lo sconto del 10% ACCETTABILE

-mio fratello alla nascita pesava circa 3 chili ACCETTABILE

-a londra ogni anno piove per almeno 380 giorni NON ACCETTABILE. IN UN ANNO CI SONO 365 GIORNI!

-ho comprato un 'abito con l fantastico con lo sconto del 105% NON ACCETTABILE. LO SCONTO MASSIMO E' DEL 100%

-nel salotto c'è un tavolino rotondo di 50 m di diametro NON ACCETTABILE. 50 M. DI DIAMETRO PER UN TAVOLINO SONO DECISAMENTE TROPPI!

-nel cassetto ci sono10 paia di calze:11 calze nere,6 verdi,6rosse NON ACCETTABILE. LA SOMMA DELLE PAIA E' 11

-nell'anno scolastico passato il 73% della mia classe è stato promosso il 37% non lo è stato NON ACCETTABILE, PERCHE' LA SOMMA SUPERA IL 100%

-vorrei un tavolo da pranzo quadrato,80x95 cm NON ACCETTABILE. UN QUADRATO HA TUTTI I LATI UGUALI

-ho fatto un km a piedi e ho impiegato 5 h.in bicicletta forse avrei impiegato la metà del tempo,in auto solo 1 minuto. NON ACCETTABILE. 1 KM A PIEDI IN 5h E' TROPPO

-renta auto delle ferrari gareggiano in formula 5 NON ACCETTABILE. DUE AUTO IN FORMULA 1

-la fontana rotonda della piazza ha un diametro di 7 metri ACCETTABILE

• 7 anni fa

- febbre a 39°C è accettabile, ma va scritto come lo ho scritto io col ° e non con l' *

- peso alla nascita = 3 etti è troppo basso. 3 kg sarebbe accettabile

- sconto del 10% potrebbe essere accettabile

- accettabile, mio figlio pesava 3,950 kg ed era un bambino molto grosso

- 380 giorni all' anno sono troppi. Se piove tutti i giorni possono al massimo essere 365

- sconto del 105% sbagliato: ti darebbero vestito e soldi!

- 50 m sono troppi: sarebbero tanti anche 5 m ma potrebbe stare il un grande salone

- 10 paia sono 20 calze. 11 + 6 + 6 = 23, 3 calze in più

- calcolo sbagliato: o 73% + 27% o 63% + 37%. La somma dei due valori deve essere 100%

- le dimensioni andrebbero bene, ma se i due lati sono diversi non è quadrato

- 1 minuto in auto può andare per esempio per 1 km a 60 km/h ma 5 ore a piedi per 1 km sarebbero troppe

- Mai sentita nominare la formula 5. La Ferrari corre in F1. Forza Alonsooo!!!

- diametro accettabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.