Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 7 anni fa

cosa mi consigliate opel corsa o golf ..?

ciao ragazzi vorrei qualche consiglio , mi dovrei comprare un auto ma sono un pò indeciso tra la golf 5 serie1900tdi 105cv del 2006 e l'opel corsa 1700 gsi 125 cv del 2008, voi che mi consigliate ???? grazie mille

come sono i consumii????

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Io ti parlo per esperienza personale... Ho 2 corsa... Una del 2001 e una del 2010... Non hanno mai avuto nulla e non le cambierei con delle ferrari... Dato che sono sempre andate da Dio mi sono molto affezionato e poi consumano pochissimo... Sono 2 auto diverse... La golf è più simile a una astra compatta... La corsa è più simile ad una VW polo... All'utente qui sopra: in curva sei sicuro che la golf va meglio di altre auto? AHAHAH!!! Un mio vicino di casa che aveva la golf, nel fare un banale tornante, si è ribaltato! La opel non sa fare auto? Allora perché io che ho 2 corsa, una del 2001 addirittura, non ho mai avuto problemi, mentre mia zia che ha avuto ben 2 golf ci ha dovuto buttar dentro un sacco di soldi in termini di riparazione? PERCHE' VW FA PAGARE IL SUO MARCHIO DEL CAZZ!!! Le belle golf sono le prime 2/3 serie! Quelle di adesso portano solo il nome! Come la lancia delta... quella di adesso non c'entra niente con il primo modello che ha fatto la storia!

La golf beve come una spugna... La corsa è, insieme alla punto, l'auto che consuma meno... E poi la corsa è più sportiva secondo me... La golf ce l'hanno quasi tutti quelli che se la tirano solo perché hanno quella macchina... che sfigati... E parliamo della cilindrata... 1.9 con solo 105 cavalli? Ahah VW motori di merd... guarda la corsa 1.7 e 125 CV!!!! Hai più cavalli con una cilindrata inferiore! Quindi significa che la corsa sfrutta molto bene il suo motore mentre la golf no... Quindi quando pagherai l'assicurazione, quale costa meno??? CORSA!!!

Fonte/i: GOLFISTI,manica di tonti!
  • 7 anni fa

Prendi la GSi è davvero un gran bel Motore in + la dotazione di serie + FUll Optional, kmq la Golf La scarto xkè è 1.9, fosse stato il 2.0 da 140cv sarebbe stata una scelta davverto difficile, non contando che stai paragonando 2 auto di segmenti diversi..

Fonte/i: X altri pareri da possessori ti consiglio: http://www.corsaclub.it/forum/ in ogni caso buon acquisto ciao
  • 7 anni fa

la golf consuma di meno e vuoi mettere la stabilità di una golf in curva o a 130 km/h rispetto ad una cosetta da niente come l'opel corsa?

lascia stare l'opel che non sa fare macchine e vai sulla golf che è molto piu sicura e solida!

non guardare solo i cv, guarda anche la coppia massima e la sicurezza per te stesso in caso di urto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.