Che amplificatore usare con subwoofer da 900 w?

Salve.. ho acquistato un subwoofer della hertz da 900w 450 rms modello es 380

Ho anche acquistato un amplificatore della hertz da 900 w...ora ho un problema che appena aumento il gain e la frequenza dell'amplificatore piu della metà(parlo della manopola messa poco piu della metà)l'amplificatore va in PROTECTION

Tengo a precisare che il sub l'ho montato sfruttando 2 dei 4 canali dell'amplificatore quindi dovrebbe erogare la giusta potenza pero non va...

Che amplificatore devo comprare per poter far sfogare al massimo il mio subwoofer?

Aggiornamento:

I cavi sono da 6 mi pare sono piu grossi del dovuto e che leggendo le caratteristiche dell'amplificatore facendo a ponte su 2 canali eroga massimo 250 rms circa il sub e da 450 credo sia questo il motivo per cui vada in protezione

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dai un occhiata a questo amplificatore, però guarda quanta impedenza/ohm abbia il sub perchè questo amplificatore cambia la potenza in watt in base all' impdenza:::

1 subwoofer con carico di 4ohm = 450W RMS

1 subwoofer con carico di 2ohm = 900W RMS

1 subwoofer con carico di 1ohm = oltre 1000W RMS

LINK:::::::::::: http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-...

Fonte/i: Internet
  • Anonimo
    8 anni fa

il sub è mono o doppia bobina?

Ad alimentazione come sei messo?

cavi?

• Pietro
    Lv 4
    8 anni fa

un bel EP5 della Hertz

• Anonimo
    8 anni fa

UN AMPLI MONOFONICO PERLOMENO DAI WATT RMS CHE RIESCE A REGGERE IL SUB O ANCHE DA 500 WATT RMS CHE E' ANCORA MEGLIO PERCHE' SFRUTTI APPIENO IL SUB E CONTEMPORANEAMENTE NON SURRISCALDI L' AMPLI MANDANDOLO IN PROTEZIONE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.