Oreste ha chiesto in Affari e finanzaTasseItalia · 7 anni fa

massimo rate rimborso 730?

c'è un limite massimo di rate per il rimborso del 730? perchè il mio datore di lavoro mi ha risarcito meno di un decimo della somma totale in questa busta paga....

3 risposte

Classificazione
  • salari
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Dovrebbe darteli tutti subito, ma a volte capita che le tasse che versa in un mese di IRPEF siano inferiori al tuo importo del' IRPEF, a di conseguenza il rimborso avviene in modo rateale ( esempio : tu hai diritto ad un rimborso di 1000 euro e il tuo datore di lavoro deve versare di tasse 100 euro al mese, impiega 10 mesi a rimborsarti per conto dell' IRPEF, perché altrimenti i 1000 euro li dovrebbe anticipare di tasca sua ). Chiedi chiarimenti al tuo datore di lavoro. Ciao.

  • Robi
    Lv 7
    7 anni fa

    Il Tuo datore di lavoro dovrebbe averti gia pagato in busta Paga l'intera somma del credito che hai con il Fisco,in quanto i soldi non sono suoi che Ti deve dare.

    Le rate le puoi ratizzare solo verso l'Agenzia delle Entrate Tu' come persona fisica di quello che devi al fisco.

    Pertanto rivolgiti ad un sindacato,oppure direttamente all'Agenzia delle Entrate con documentazione alla mano.

  • 7 anni fa

    Non esiste un numero rate.

    E' un problema di incapienza:

    Se devi avere un rimborso di 2000 euro e lui dovrebbe versare di trattenute IRPEF 100 euro non le versa e le da a te. Non puó darle tutte anche se volesse.

    Se il mese prossimo il suo debito è di 150, te ne dará altre 150 e così via fino a quando ti ha dato tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.