Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 8 anni fa

Mi sento diversa dopo aver cambiato casa,, aiuto!?

Ho da poco cambiato casa ed oltre a starci malissimo (non dormo,non mangio,piango in continuazione) mi sento diversa. La casa si trova a 20 metri da quella di prima, i miei hanno deciso di cambiarla perchè quella in cui siamo ora è più grande. Ho la brutta sensazione che tutto intorno a me sia cambiato e questa cosa non mi da pace. Tornerò mai a sentirmi come prima?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ma si, devi solo abituarti un po' all'interno della casa nuova... Se ti aiuta puoi chiedere ai tuoi genitori di provare ad usare la stessa disposizione dei mobili della vecchia casa o comunque fare qualcosa che te la ricordi... E' questione di tempo, ti abituerai presto! :)

Poi insomma abiti a 20 metri da quella vecchia, non è tanto, la zona è la stessa quindi non proprio tutto è cambiato radicalmente (per capirci, il bar sotto casa o il posto in cui tua mamma va a fare la spesa è sempre lo stesso, gli amici sono gli stessi, non devi nemmeno fare fatica a trovartene dei nuovi).

Anche io ho traslocato, avevo 7 anni ora 15 però ho provato ad affrontare tutto con felicità, nonostante da quando ho cambiato casa mi sono successe le cose più brutte del mondo, cose che prima non immaginavo neanche! In un certo senso maledico la mia casa, ma dopo un po' non posso più farci niente, ormai ci vivo e se la mia vita non è tanto felice non posso farci nulla purtroppo! :D

Un'ultima cosa: sii felice perché se i tuoi genitori hanno voluto cambiare casa per le dimensioni, vuol dire che in questa casa starete tutti meglio, ci sarà più aria (se vogliamo dire così...)

Fonte/i: Ho traslocato dalla parte Est alla parte Sud della mia città... E credimi, prima abitavo in una zona popolare, ora in una d'élite. Non ho sentito tanto il cambiamento (perché ero piccola) ma mia sorella stava molto peggio di te, consolati :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Devi essere contenta che i tuoi sono riusciti a cambiar casa con i tempi che corriamo, cmq non preoccuparti, inizia a personalizzare la tua cameretta con i tuoi oggetti + cari e piano piano vedrai ti affezzionerai ciao

• Ma certo che ti sentirai come prima! E' normale e succede a tutti quelli che cambiano casa. All'inizio non la senti tua, ti sembra estranea, nemica.... Ma poi giorno dopo giorno la sentirai sempre piu' tua e dopo tanto tempo, se dovessi trasferisti anche da li', piangerai perche' la stai lasciando. Non metterti fretta, te ne innamorerai con il tempi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.