Vava ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 8 anni fa

Scelta Pocket Camera - Videocamera qualità audio/video alta?

Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su delle videocamere. Sarei interessato a una Videocamera con qualità audio/video alta, ideale per feste in discoteca e poi per altri eventi comunque dove ci sia musica. Avevo dato un occhiata alla Panasonic HM-TA1 ma non credo risponda adeguatamente alle mie esigenze. Una pocket camera è facilmente traspostabile ma non credo abbia le stesse possibilità di videocamere più grosse. Preferirei qualcosa intorno a 200 euro massimo, ma per la qualità sono disposto a spendere anche di più.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

Concordo in pieno con quanto hai scritto.

Per serate in discoteca e quindi per eventi in cui l' illuminazione potrebbe essere un problema, consiglio una Canon HF M46 (modello del 2011) o una HF M506 o M56 che in quanto a sensibilità (1 lux a 1/25) sono le videocamere Full HD consumer migliori in condizioni di scarsa luminosità.

Devi valutare se gli eventi che devi riprendere sono in maggior parte in condizioni di luce scarsa oppure no.

Alternative: direi che la Sony HDR CX250E è buona in tutte le condizioni.

N.B.: la Canon offre una presa per le cuffie mentre la Sony offre una presa per il microfono esterno, utile se vuoi aumentare la qualità audio. Puoi collegarla direttamente al mixer o ad un microfono esterno (on line a circa €340).

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.