Sophie ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Provare ad inseguire il proprio sogno, o accontentarsi?

Sono una ragazza che ha sofferto molto, vivo da sola nel nord italia lontano dalla mia famiglia, qui mi trovo bene, però non riesco a trovare lavoro, o per lo meno un lavoro che mi faccia sentire appagata mentalmente non dico economicamente, che so quanto sia dura con questa crisi! sono diplomata ,ho fatto il liceo classico... qui ho lavorato come segretaria part-time ( poi è scaduto il contratto e bye bye) poi come barista in un pub ( è stata durissima, sotto pagata e orari pazzeschi, ricordo ancora il mal di piedi e schiena, delle volte per la stanchezza andavo in bagno a piangere, e poi tornavo dietro al bancone) e anche come promoter di sigarette, a starmene 8 ore impiedi nei tabacchi a prendermi gli insulti o in alcuni casi le proproste oscene della gente... mi sento parecchio stanca e frustrata mentalmente, quando andavo a scuola, sognavo di fare la hostess ( mio padre non ha voluto pagarmi gli studi) ma poi , piano piano, ho capito che forse erano sogni da bambina e che dovevo andare avanti e cercare un lavoro. Invece mi ritrovo a 23 anni depressa e infelice, ogni giorno sogno la mia vita da hostess, piu passa il tempo e piu capisco che è questo il mio segno e devo lottare per realizzarlo! i miei non credono in me, anzi ridono di questo e io sto male, forse sono una scema ... Non so l 'inglese e visto che gli ultimi colloqui che ho fatto in città non sono andati bene proprio perchè non so la lingua, mi è venuto in mente di fare un corso d inglese, ma poi mi sono detta, ma allora perchè non vado a fare la ragazza alla pari, oltre faccio il corso d inglese in U.K e quando avrò finito e saprò correttamente parlarlo, potrò anche provare a fare la hostess di volo (Di cui sono informatissima sui requisiti, il corso ecc).... i miei dicono che per loro va bene se vado in inghilterra. ma non credono che riuscirò mai a concludere nulla! In questi giorni,