Marina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Andare in Francia in auto con Yorkshire Terrier?

Salve a tutti!!!

Domani partirò per la Francia e vorrei sapere come posso trasportare il mio cane.

Posso portarlo solo con la cintura di sicurezza o devo per forza metterlo nel trasportino???

E per quanto riguarda gli hotel che accettano i cani all'interno della hall devo tenerlo nel trasportino?

Grazie in anticipo e 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il cane ha il passaporto europeo, vero?

Ricordati che possono controllare.

Per trasportarlo correttamente puoi tenerlo nel sedile posteriore attaccato con la cintura di sicurezza o, se il cane e` abituato, nel trasportino ben ancorato al sedile o nel bagagliaio.

per quanto riguarda l'albergo, se i cani sono accettati normalmente possono stare al guinzaglio nei locali dell'albergo, potrebbero esserci pero` limitazioni per la sala colazione/ristorante.

ogni albergo ha la sua politica. normalmente in Francia i cani sono ben accetti quasi ovunque.

• Ros
    Lv 6
    8 anni fa

Informati e controlla se serve il passaporto con i vari vaccini. Usa il trasportino e il cane si sentira' piu' al sicuro.

• 8 anni fa

Non so cosa prevede esattamente la normativa francese ma so che i francesi sono molto più pignoli di noi per quanto riguarda il rispetto delle norme e del codice della strada, quindi informati bene.

Penso che comunque sia meglio metterlo nel trasportino perchè così non c'è pericolo che si agiti e disturbi nella guida. Ovviamente durante il viaggio dovrai fare delle soste per fargli sgranchire un po' le zampine e dargli da bere e fargli fare i suoi bisogni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.