Little miss ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Problema depilazione?

Buongiorno! Da quando ho iniziato a depilarmi uso il silk-epil (in famiglia ci depiliamo solo con quello), il dolore è nullo, solo che essendo molto pelosa devo farlo ogni settimana ed in più per fare le gambe ci impiego un'ora e mezza e passa! Un tempo mostruoso contando che poi devo fare anche ascelle e zona bikini!! Praticamente parte via una mattinata solo per depilarmi! Ho visto in commercio il nuovo prodotto della Veet easy wax eletrical roll on (ceretta fai da te insomma) e pensavo di provarlo solo per le gambe (zona bikini e ascelle continuerei con l'epilatore) almeno d'inverno che fa più freddo (ebbene si, mi depilo anche d'inverno). Ma, dato che in famiglia c'è la predisposizione per le vene varicose, potrebbe farmi male?? Comunque lo farei ogni due settimane (ricrescono velocemente). Che dite, posso provare o me lo sconsigliate?? Grazie!

Aggiornamento:

Quello della Veet non è un prodotto con la rotella, praticamente ti spalma la cera a temperatura giusta, ci metti sopra il foglio e strappi!! Mi sembrava una cosa pratica e veloce! Anche il mio epilatore è grande solo che veramente, ci metto troppo tempo!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Buongiorno! ...io non ho provato il prodotto della Veet che dici tu quindi non so i risultati, però ti sconsiglio vivamente di usare prodotti con la rotella perché ne provai uno simile e il dolore che mi fece e l'inutilità dell'oggetto era incredibile, poi ho sempre usato la ceretta Veet e mi trovo benissimo e come te anche l'epilatore, ma con doppia testina, che ha circa 72 pinzette! ...e mi trovo pure bene anche se essendo a batteria ricaricabile non funziona con la corrente (unica pecca)... comunque, con l'epilatore i problemi che ho avuto sono i peletti incarnati u.u ..e da quando ho acquistato quest ultimo epilatore, ho scoperto che c'è una spugnetta ottima che gratta la pelle e la rende liscia combattendo anche i peli incarnati u.u ..ovviamente cosa ovvia che avrei dovuto fare è di andare dal medico di casa per i peletti incarnati, ma comunque... nel tuo caso parliamo di vene varicose, quindi ti consiglio di chiedere consiglio al medico di casa, io non sono un'esperta al riguardo ma ti consiglierei vivamente di evitare la ceretta per la debolezza delle pareti venose... per impiegare meno tempo nella depilazione puoi appunto cambiare l'epilatore con uno che ha più pinzette... ma in generale sempre un'oretta passa... xD ...se c'è caldo per esempio sia l'epilatore che la ceretta non da il massimo dei suoi soliti risultati, perché la pelle è leggermente sudata, quindi dovresti preferire depilarti o la mattina presto o la sera... oppure dopo la doccia... insomma in generale sono i miei consigli in base alla mia esperienza... ^_^

• 9 anni fa

Se vuoi ti depilo io la zona bikini. E' un lavoro duro, ma qualcuno deve pur farlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.