Aiutooooooooooooo entrate?

Ciao a tutti/e :D

Allora, io ho 14 anni e mezzo e a settembre inizierò la prima liceo. Siccome alle medie ero la sfigata della scuola, brufolosa e che vestiva malissimo stavolta voglio essere al top...

Come dicevo, ho 14 anni e mezzo ma ne dimostro tipo 12 T___T Sono alta 1,53 e peso 44 kg circa, non lo so di preciso perchè non mi peso mai...

Ho la carnagione moooolto chiara, adesso però sono un po' abbronzata :D I capelli castano chiaro mechati molto lunghi con la riga da un lato e senza frangia ;) E gli occhi tipo color marrone caldo ;)

Ho le sopracciglia folte ma non troppo, cioè comunque pur non essendo fine hanno una forma definita... però non so se devo sfinarle ancora di più...

Ho la fortuna di non avere molti brufoli (mi stanno passando), ne ho solo alcuni a causa del sudore sulla fronte adesso che è estate. Come trucco metto un goccio di fondotinta, cipria, matita bianca perlata all'angolo dell'occhio e nera attorno ;) E poi ovviamente mascara.

I capelli di solito li lascio al naturale avendoli lisci, piastro solo i due ciuffetti ai lati del viso e metto una forcina/cerchietto per far si che non mi vadano in faccia.

Per i vestiti, se può aiutare indosso una taglia 40.

Il mio abbigliamento abituale è jeans aderenti lunghi, spesso li indosso anche colorati (fucsia, rossi, verde scuro, blu...) con una maglietta abbinata ;) Oppure vado sui leggings neri, abbinati ad una maglia lunga. Come magliette diciamo che indosso un po' di tutto: felpe, cardigan, canottiere, t-shirt a tinta unita...

Come scarpe indosso quasi sempre le Blazer blu elettrico, le Trainer bianche, le Superga o le Converse ;)

Come zaino mi porto quello blu dell'Eastpak, astuccio della Converse nero e verde e diario piccolino della Comix blu :) Mi porto una penna nera, una gomma, un temperino e una matita ;)

Dunque cosa potrei indossare? Come mi comporto?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

allora intanto cercati una maglia scollata (ma non troppo se no non è appropriata), oppure una che tende a scoprire una spalla ;) maniche corte naturalmente...ma non ti consiglierei niente canottiere che tengono scoperte troppo lke spalle...

poi dipende dala maglia...se prendi una abbastanza larga che tende alla spalla scoperta allora jeans attillati o leggings..per le scarpe vanno bene le converse...o se sei troppo elegante anche un paio di ballerine (ma non ti consiglio di metterti troppo in tiro)

per i capelli non ti consiglio di metterti cerchietti troppo elaborati (es. con fiori giganti o rebe del genere), ma piuttosto lasciali liberi...o semmai fatti una coda o una treccia...anche li dipende ;)

ti consiglio anche di non esagerare col trucco...oddio un po' di matita e un tocco di mascara va bene,,ma niente ombretto!

per i brufoli comprati una crema...io ne avevo una molto efficace...ma poi dipende dal tuo tipo di pelle

per il comportamento cerca di non presentarti troppo antipatica con l 'aria da perfettina...ma come una persona alla mano...gentile e disponibile, cerca subito di fare amicizia con tutti

(ps.anke io vado in prima liceo)

• Pepper
    Lv 4
    9 anni fa

Ti consiglio ti adottare lo stile INDIE! Tra gli adolescenti ( me compresa ) è lo stile che va più di moda!

Se non ne hai mai sentito parlare, cercalo su google ( es.indie style) e troverai una valida guida per vestirti, magari anche con indirizzo musicale ;)

Per il comportamento beh... Senti io ora ho 17 anni e il mio primo giorno di scuola superiore ( Liceo Classico ) non ME LO SCORDERò MAI: alla seconda ora mi suonò il cellulare in classe dopo essere convinta che fosse spento e mi partì la suoneria di Pitbull '' Calle Ocho''...... Persino la prof rise ma ti giuro è stato piuttosto imbarazzante e da quel momento ho rotto il ghiaccio :) Comunque , spero che ciò non accada a te, semplicemente sii cordiale e carina, proponi che so uscite dopo scuola o al minimo il sabato con i compagni della tua nuova classe e vedrai che presto in ogni caso legherai con gli altri! Ah, se eri una ''sfigata'' alla medie, non dirlo: dì solo che ti trovavi male nella tua ex-classe.. In bocca al lupoooo:)

• 9 anni fa

Lo so che sembra scontato ma io punterei sul semplice,maglietta bianca e jeans. Ma la chiave di tutto é il sorriso,saranno tutti emozionati come te,il tuo sorriso li fará sentire meglio!sii te stessa sarai bellissima!

• 9 anni fa

anche io inizio le superiori a settembre! sono agitatissima,alle media non ero come dici te' sfigata ' (non lo sei neanche tu) però si ha sempre quella paura che la gente non ti accetti perchè magari non vesti alla moda però puntaa sul sorriso e a non essere scontrosa se qualcuno ti dice 'sfigata' poi magari mammano che conosci tutti inizi a farti dare consigli dagli altri di come vestirti ecc!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

un consiglio..se vuoi sembrare piu ''adulta '' metti solo i jeans non colorati , quelli blu o al massimo grigi o bianchi :D

ah, io mi sto facendo crescere i capelli e ho notato che più sono lunghi più incantano la gente xD io anche sono castana con gli occhi scuri, ora però mi sono tinta di rosso , anche questo attira molto :) se no puoi farti una pettinatura corta alla moda, tipo questa http://www.google.it/imgres?q=pettinatura+emma&um=... una mia amica si è fatta i capelli cosi e sono stupendi *_* unica cosa dovresti provare a farli venire leggermente mossi.... e per il truccco ti direi di non esagerate, punta solo sul tuo punto forte ( da me sono gli occhi..sono scuri si, ma molto grandi; truccando solo gli occhi si attira l'attenzione della gente li, cosi gli altri difetti si vedono molto meno ) e abbandona fondotina cipra e cavolate varie :) per i brufoli vanno fantasticamente il guanto di crine e lo scrub ;DD

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.