Cimiteri parigi? chi sa dove si trovano le lapidi di Morrison,Charles Baudelaire,Oscar Wilde?

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi è stato nei cimiteri di Montparnesse e Pere Lachaise...in particolare mi interesserebbe sapere dove sono collocate la lapidi di Charles Baudelaire nel cimitero di Montparnesse e quelle di Jim Morrison e Oscar Wilde nel cimitero di Pere Lachaise.

Grazie a tutti coloro che mi faciliteranno la ricerca!!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, io ci sono stata.

    Questo è il sito ufficiale del Cimitero, con cartina delle lapidi, appena entri ne trovi una anche all'entrata:

    http://www.pere-lachaise.com

    Qui metti il nome del personaggio e la cartina te lo mostra:

    http://www.pere-lachaise.com/perelachaise.php?lang...

    Per me è stato difficoltoso trovare la tomba di Jim Morrison, mi ha aiutato un turista inglese che come me cercava la tomba. E' parecchio nascosta e recintata, in mezzo ad altre tombe più alte.

  • 7 anni fa

    qui puoi trovare tutte le info sul cimitero di pere lachaise: http://parigiconsiglia.blogspot.com/2010/03/il-cim...

    ti consiglio vivamente di stampare la mappa che trovi sul sito linkato perché il cimitero è così grande e labirintico che non ti sarà facile trovare la buona strada. (attenzione, sulla mappa oscar wild è il 20 che si trova in alto!).

    jim lo puoi trovare non molto lontano dall'ingresso principale del cimitero, oscar invece è esattamente dall'altro lato del cimitero.

    in effetti nonostante il cimitero sia molto frequentato non è tanto facile trovare le tombe in quanto (specialmente quella di jim) sono interne ai settori in cui è diviso il cimitero. dunque o ti orienti bene con la mappa (ogni settore ha un numero) oppure decidi di seguire qualcunaltro che è diretto alle stesse tue personalità

  • Thomas
    Lv 4
    7 anni fa

    pere lachaise è enorme e c'è una grande mappa agli ingressi con le tombe più famose,è semplice capirsi perchè ha persino le vie!!!

    la tomba di jim la trovi facilmente perchè è l'unica dove c'è sempre gente e addirittura la sicurezza

    l'altra non so mi spiace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.