banana33 ha chiesto in AmbienteVivere verde · 8 anni fa

informazioni tegole fotovoltaiche?

quanto costano? è conveniente? che durata hanno? quanto producono? ecc..datemi piu informazioni possibili.

In piu vorrei chiedervi, ho intenzione di farmi una nuova casa, vivendo in sicilia , quindi il sole non manca, facendo un impianto fotovoltaico generico su un tetto di circa 150mq posso ricavare tutto il fabbisogno energetico giornaliero in modo da non dover fare la domanda per un contatore enel?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

A ricavare il fabbisogno energetico ce la dovresti fare sicuramente .

C'è un problema legale però , non si può non mettere il contatore dell'enel, quell'azienda vuole guadagnarci su tutto . quindi tu produci la corrente , ma è dell'enel ( che ha smania di potere e di possesso ) che poi ti scala l'energia che produci dalla bolletta . La durata è di venti 25 anni , gli ultimi 5 anni però perdi potenza .

Il costo non lo so perchè dovresti farti fare dei preventivi nella tua zona , però è sicuramente conveniente da un punto di vista economico e ambientale soprattutto .

Già che ci sei, guarda questo link http://rising.savethearctic.org/it/snowy-owl/4feb3... Se vuoi puoi sostenere Green Peace cliccando su “ unisciti alla ribellione” casella rossa in alto a destra , non costa nulla , è una campagna contro le trivellazioni di petrolio in artico. Grazie http://rising.savethearctic.org/it/snowy-owl/4feb3...

• Anonimo
    8 anni fa

bo

• 8 anni fa

Penso che comunque dovrai avere un contatore ENEL (o di qualche altra compagnia elettrica!) a meno che non realizzi un impianto di accumulo in grado di fare fronte al fabbisogno domestico durante le ore in cui il Sole non c'è.

Tieni anche presente che per evitare di rimanere senza energia di notte questo impianto dovrà avere delle ridondanze in modo che in caso di guasto di un accumulatore funzioni l'altro.

Circa le tegole fotovoltaiche dovresti fare una ricerca in internet. Io non ne conoscevo l'esistenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.