Australia?????????????????

Un dubbio: l'Australia è uno Stato o un Continente?? Io sapevo che fosse uno stato condotto da un governatore scelto dalla corona inglese, e che fa parte, assieme alla Nuova Zeilanda e agli arcipelaghi della Micronesia, Melanesia e Polinesia, del continente dell'Oceania. Ma in alcuni libri c'è scritto "...il continente Australiano...".

Chiaritemi questo dubbio x favore!! :)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    E' un errato modo di dire, dovuto al fatto che l'Australia e' il paese piu' grande del continente. In realtà e' uno dei Paesi che compongono il continente dell' Oceania. L'errore viene anche dal fatto che tutto l'emisfero del sud e' chiamato "australe": e' comunque un errore definire l'Australia un continente, anche perché se no la Nuova Zelanda di che continente fa parte? Mica dell'Asia !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Ma è un'isola così grande che è definita appunto isola-continente

    o l'isola più grande del mondo o il sesto continente o il continente più piccolo o l'unica nazione che è anche un continente e l'unica che nasce come una prigione...ho scritto un bel post a riguardo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    è uno stato dell'oceania continente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Ma non è un isola?!?!?! D:

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Continente

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.