Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Ho bisogno di un consiglio: Fotocamera Reflex?

Nel caso riuscissi a risparmiare abbastanza soldi, avrei intenzione di acquistare una macchina fotografica Reflex. Sarebbe la mia prima reflex, perchè ho sempre usato una Finepix Fujifilm S5000 che però si sta rompendo. Personalmente non trovo sia una cattiva macchina, ma a volte mi è capitato di non essere soddisfatta al massimo per definizione e qualità delle foto. Quindi, volevo chiedere consiglio a chi in questo ambito ne sa più di me: premetto che nel confronto tra Canon e Nikon, pur essendo quest'ultima un'ottima macchina, preferisco la Canon. Sono aperta a consigli riguardanti anche altre marche che non conosco e mi affido a voi visto che non sono granché esperta...

Cerco una macchina fotografica reflex che sia in grado di fare foto di ottima qualità, ma non una di quelle macchine per cui spesso sembra sia lei a fare la foto piuttosto che il fotografo.

Cercando un po' in giro ho trovato la Canon 450D, di cui molti parlano bene. Che dite?

Aggiornamento:

Mi interessano anche informazioni per quanto riguarda la durata della carica...

Grazie :)

Aggiornamento 2:

Mi interessano anche informazioni per quanto riguarda la durata della carica...sono rimasta alle pile io!

Grazie :)

Aggiornamento 3:

Non sotto aspetti tecnologici...semplicemente mi sono un po' fissata e la Canon mi è un po' più simpatica...E non sono strana...noono...hahaha

Comunque se tu preferisci le Nikon e hai voglia di illustrarmene una accetto volentieri, magari mi fai cambire idea

Aggiornamento 4:

@FISHEYE: Io invece citando la Canon, come avrai capito, parlo moolto per pregiudizi a caso, di simpatia, perchè sono un po' ignorante a riguardo...Allora il mio badget per ora va sui 350, ma contando che è il minimo che si riesce a spendere parlando di reflex se si è fortunati, se riesco conto di arrivare ai 500. Perdona la mia ignoranza ma sono molto giovane e inesperta, se hai la pazienza di rispondermi: quali sono le differenze tra entry-level, amatoriale, semi-pro e pro?

@Zorkereys: Quel "non so se te lo puoi permettere" mi spaventa un po. hahaha...cioè, quanto costerebbe?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

sotto quali aspetti preferisci le Canon? ok, io sono sempre disponibile

quel è il tuo budget? cosa cerchi? entry level, amatoriali, semi-pro, pro? hai citato la 450 d quindi suppongo amatoriali... e io ti dico guardati la nikon d5100 perchè? ha un sensore migliore, sistema AF a 11 punti contro i 9 della canon, miglio qualità, sia dell'immagine che costruttiva e poi vedo gli obiettivi nikkor migliori di quelli della canon, li ho provati entambi, non parlo per pregiudizi. vedi un po' e poi fammi sapere aggiungendo dettagli che io controllo!!

va bene tranquilla, nessuno può sapere tutto all'inizio! era così anche per me e anche io son giovane però sono riuscito a farmi la mia esperienza e ora so molte cose e ill bello è condividerle con chi come te non ne sa ancora molto... dopo questo noiosissimo discorso xD ti dico: seriamente con 350 euro non prendi niente nemmeno una basilarissima Canon eos 1100d con obiettivo 18-55 credo e poi anche se potessi permettertela non te la consiglio, mi sembra un po' un giocattolo a forma di reflex, capito? la 450d, non ne so molto, però non credo sia ancora a catalogo e la dovresti prendere usata... va beh puoi anche farlo, però veramente non avere fretta, i fotografi hanno pazienza! risparmia quindi più soldi se vedi nella fotografia la tua passione e potrai prenderti qualcosa di livello amatoriale migliore, ti lascio due link, il primo è della Nikon d3100 un'ottima entry-level perfetta per chi si avventura nella fotografia ---> http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/... ; il secondo è della d5100, macchina più potente e di livello superiore, comunque adatt per i principianti ----> http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/... . fammi sapere sempre e se vuoi scrivi a havanaaffair@live.com

dimenticavo... le differenze tra entry-level, amatoriale ecc ecc sono enormi soprattutto per chi guarda il prezzo, economicamente. se ne vuoi sapere di più, perchè di scrivere tutto qui non mi sembra il caso, ti ho lasciato il mio indirizzo email!!

• 8 anni fa

1100d con18-55 o se te lo puoi permettere 17-50 tamron che è molto meglio stop, se vuoi puntare nell usato canon 450d-500d-550d si trovano a circa 500 euro massimo

• 8 anni fa

Quoto Zorkereys e Isaac, mentre FISHEYE potrebbe anche lasciar stare la sezione fotografia.

Parlando di reflex entry level (ossia quelle reflex adatte per chi inizia), i modelli di Canon, Nikon e Pentax si equivalgono tutti in termini di prestazioni, caratteristiche e tecnologia. Quindi, se ti sei fissata con Canon, nessun problema; magari, vai in un negozio, prendi in mano le entry level di questi tre marchi, e vedi che sensazioni ti danno (ergonomia, feeling, robustezza materiali ecc).

Su canon, il mio consiglio è di cercare di arrivare ad un budget di 600€ e prendere la 1100d e il Tamron consigliato da Zorkereys. Se proprio non ce la fai, allora va bene anche la 1100d con il classico 18-55 (di qualità più bassa del tamron, ma per iniziare va bene), così staresti sui 399€.

La 450d non è male e nell' usato si trova a prezzi bassi. Potresti anche pensare a questa reflex usata (solo corpo) ed aggiungere il Tamron 17-50 f2.8.

• Anonimo
    8 anni fa

Guarda qui http://www.fotocameracompatta.com/ c'è una guida all'acquisto della fotocamera poi se vuoi acquistare a buon prezzo ti consiglio questo sito Amazon http://www.amazon.it/b?_encoding=UTF8&pf_rd_t=101&...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.