valeee
Lv 5
valeee ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

mi consigliate un fondotinta?

ad alta comprenza per coprire i segni dell'acne..e se sapete anke il prezzo

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non so se vada bene per i segni dell'acne, ma io ho sempre usato il fondotinta compatto delle KIKO, quello da usare con la spugnetta tonda (non in polvere per intenderci) e costa 11.90 €, ma se vedi che non basta prendine uno di marca.. Buona serata :3

• 9 anni fa

Allora il fondotinta migliore in assoluto sia per comprire che come prodotto è il couvrance dell'Avène!!! a me l hnn consigliato tutti e devo dire che anche in farmacia ti diranno che è davvero il migliore in oltre è un prodotto che mi ha consigliato il dermatologo prpr x l acne ed è l'unico che non fa per niente male alla pelle!! c'è sia compatto che liquido io usco entrambi ma quello che copre maggiormente è il compatto costa circa 16 euro e si compra solo in farmacia!!! provalo che davvero userai solo quello dopo!!! spero di esserti stata d'aiuto Ciaoooo =)))

• 9 anni fa

allora..la questione fondotinta è mooooolto complessa..

ma iniziamo pian pianino..

non esiste un buon fondotinta generico, ma esiste quello buono PER TE e soprattutto per il tuo tipo di pelle..se hai la pelle secca usa un fondotinta liquido (infatti questo tipo contiene degli oli che idrateranno la tua pelle) e questa tipologia va usata anche per le pelli più mature (il fondotinta in polvere infatti si infilerà nelle rughette e l'effetto non sarà sicuramente dei migliori); se invece hai la pelle grassa usa un fondotinta minerale ossia in polvere da applicare con un pennello grande,da cipria per intenderci..(la polvere infatti non otturerà i pori della tua pelle facendo in modo che non si formino ulteriori brufoletti)

altra cosa molto importante è il colore:devi assolutamente comprare un fondotinta che somigli il più possibile al colore della tua pelle..per trovarlo devi stenderlo in senso verticale sulla tua mascella (dalla guancia giù fino al collo);ne basta un piccola striscetta e quando il fondotinta si confonderà con la tua pelle avrai trovato quello adatto a te..puoi anche mischiarne due se non lo trovi al primo colpo..inizialmente spenderai un pochino di più ma poi ti durerà molto più tempo..

spero di averti aiutata..questo è quello che so io!buona fortuna..anzi no..buona ricerca!

• Della Kiko è ottimo e soprattutto coprente lo "skin evolution" quello liquido ( http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/pr... ) prezzo:12.90 scontato 4.60....altrettanto buono è il "Full Protection Stick Foundation" ( http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/pr... ) prezzo:12.90

Fonte/i: esperienza personale ;)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao, io mi trovo benissimo con il Drea Matte Mousse della Maybelline lo trovi sia ad alta coprenza che non per l'acne ti consiglio un correttore aranciato tipo quello per le occhiaie da uniformare al tuo fondotinta!

• 9 anni fa

ciao carissima, allora io ti consiglio quello della kiko, costa di meno e copre molto!

io ho ''effetto naturale'' costa 5.90 e copre tutto!

poi c'è un fondotinta proprio per quelli che hanno l' acne e penso che costi un po di piu! ma non tantissimo.

comunque quelli della kiko, sono molto convenienti perché costano di meno e coprono molto!

CIAOOO , SPERO DI ESSERTI STATA D' AIUTO! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.