Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

Ragazze rimaste incinte senza essere sposate... che *bip*! vero?

Ciao... il titolo è provocatorio ma purtroppo almeno nei paesi (ma, anche se in minor misura, pure nelle città) riassume quel che succede...

abito in un paese di 700 abitanti circa e negli ultimi 5 anni tre ragazze MAGGIORENNI sono rimaste incinte e hanno tenuto il bambino pur non essendo sposate e vivendo ancora con i genitori...

in paese sono diventate ovviamente dell mezze z0cc0le e quant'altro.

Io lo trovo DISGUSTOSO e MALVAGIO... insomma... tutte le ragazze over 15 fanno sesso... chi con amore, chi per l'atto in sè, chi con cani e porci, chi con il fidanzato storico...

ma nessuno fa commenti pesanti su di loro... poi zak! resti incinta, TI ASSUMI LE TUE RESPONSABILITA', lo tieni, lo metti al mondo, ti trovi un lavoro e lo cresci e quando passi si girano a guardarti con quegli occhi pronti a giudicare... mi vergogno io per queste persone superficiali e maligne.

Io ho fatto l'amore per la prima volta a 23 anni con il mio tesoro, un ragazzo magnifico, con cui ho uno splendido rapporto basato sull'amore e sul rispetto reciproco...

Io ho una reputazione OTTIMA in paese... studio, lavoro, non bevo, non fumo, non mi drogo, aiuto i vecchi a portare la borsa della spesa, saluto sempre, aiuto i bambini con i compiti...

ma se dovessi restare incinta... apriti cielo.

Boh... a me pare ingiusto e scorretto perchè tutti sanno che tutti i giovani fanno sesso... molti non usano precauzioni, alcune restano incinte... poi c'è la scelta, c'è chi lo tiene e chi no.

E non mi pare che siano quelle che lo tengono a dover essere giudicate male.....

Ditemi la vostra, signore e signori!

2 risposte

Classificazione
  • Mamma
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io ho 24 anni, ho un bibmo di 11 mesi, non sono sposata ma convivo!

Quando sono rimasta incinta vivevo ancora con mia mamma e lui con la sua ma avevamo già comprato casa e la stavamo ristrutturando!

Fortunatamente abito in una città e non in un paesino fuori dal mondo e con una mentalità dell'800, ma sono sicura che anche qui nella mia città, quakche bigotto ci sarà stato ad avemi criticata, e sai che ti dico??? Ma chi se ne frega!!!

Guarda mio figlio oltretutto è arrivato in un momento brutto della mia vita e grazie a lui l'ho superato...ero incinta di 7 settimane ed è morto il mio papà...puoi immaginarti...insomma per me, per mia mamma e per mia sorella è stato èd è la ragione di vita che ci fa andare avanti nonostante la grande eprdita subita...sono felicissima di essere rimasta incinta e di avere il mio bellissimo bambino, e poi io e il mio compagno lo volevamo assolutamente un figlio per cui se non fosse stato l'anno scorso, sarebbe stato sicuramente quest'anno!

Cmq guarda, impara una cosa, qualsiasi cosa tu faccia o non faccia, la gente avrà sempre da ridire...come hai detto tu, lo sanno tutti che i giovani fanno sesso, e che male c'è?? Certo, c'è chi lo fa con la testa e chi prende le cose con leggerezza, c'è chi resta incinta e abortisce e la gente dice: "che assassina, prima si fa mettere incinta e poi invece che prendersi le sue responsabilità uccide il suo bambino" c'è invece poi chi resta incinta molto giovane, decide di tenerlo e di prendersi le proprie responsabilità e la gente dice "ma dai, un figlio a quell'età? ma è troppo giovane! i genitori sono delgi irresponsabili, avrebbero dovuto farla abortire!".

La gente troverà sempre da ridire, per cui l'unico modo è fregarsene e fare cioò che si pensa essere più giusto per noi e basta, non per gli altri!

• Anonimo
    9 anni fa

Abito al sud,in una città dove ci sono tutti questi pregiudizi!La mia regola è:che parlassero quanto vogliono!!!Io vivo benissimo ed è quello l'importante..ci sarebbero due cose da fare,prendere un fucile e fare una strage oppure fregarsene..e credimi fregarsene è la miglior cosa! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.