Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pasquale ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 9 anni fa

riga viola su tv led?

Salve a tutti

Ho da poco comprato un tv a led della Samsung da 46 pollici modello della serie S8000. Appena comprato mi compariva un riga viola verticale sul lato destro della tv. Poichè questo problema lo manifestò nei primi 7 giorni dall'acquisto me lo feci cambiare. Purtroppo anche la seconda tv dopo pochi giorni ha manifestato la stessa problematica ma la cosa strana è che questa riga viola compare e scompare apparentemente non legata ad alcun episodio in particolare (abbassamento di tensione o altro). Qualcuno sa da cosa dipende, se è possibile risolverlo o devo contattare nuovamente il negozio che me lo ha venduto e/o il centro assistenza samsug?

Grazie

Aggiornamento:

grazie per le risposte. Volevo aggiungere che non solo ho controllato i cavi, li ho anche sistemati con fascette e avvolgicavo professionale della Meliconi ma ho anche il decoder sky e la xbox 360 collegata alla tv. Tuttavia anche spegnendo il decoder sky la riga viola rimane. Anche se la tv rimane accesa per diverse ore durante la giornata, cosa strana è che questa riga compare sempre in tarda serata....coincidenze? non lo so. Una volta mi è capitato di spostare leggermente la tv e scomparve ma dopo un pò ricomparve per poi scomparire di nuovo da sola.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio di andare nuovamente al negozio per cercare di farlo cambiare ancora,difficilmente però si riscontra lo stesso problema in due apparecchi differenti,magari prima di andare a cambiare televisore (se hai ancora tempo) accendilo e se trovi ancora la riga viola,smuovi i cavi che potrebbero essere collegati male e quindi causare il problema.

anche con i monitor dei pc desktop capita così,se i cavi non sono collegati bene lo schermo comincia a ballare e/o diventare verde

• Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio, se i cavi sono collegati correttamente e lo schermo è calibrato bene, e pertanto se il problema non fosse dovuto a nessuna delle due ipotesi, di fartelo cambiare.

• 9 anni fa

Anche io ho un tv della Samsung e anche a me appare la riga viola. Io ho SKY e credo che sia quello forse che su questi tipi di tv fa questo effetto ma è da poco tempo che appare quindi mi sa che sbagli ha cambiarlo ogni volta perchè il problema rimarrà uguale . Io me la tengo così come è intanto da me è leggera e si vede a mala pena. Quindì spero che passi a te e a me. Se hai trovato una soluzione avvertimi ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.