? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

problema con il cane ????????????

allora,il mio dog quando sente suonare il citofono o il campanello deve correre alla porta ,è + forte di lui,e credetemi è un problema xkè aprendosi la porta potrebbe scappare .come è possibile fargli togliere questo vizio.PREGO ASTENERSI PERSONE ESAGERATAMENTE APERTE AL COMPORTAMENTO (SBAGLIATO)DEI CANI CON RISPOSTE DEL TIPO "è NORMALE XKè TI AMA" E COSE DEL GENERE. GRAZIE.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    devi impostare il comportamento corretto, ma ci vuole tanta pazienza e lavoro.

    il tuo cane conosce i comandi di base? seduto, terra, piede.. ?

    se no, occorre insegnarglieli (non importa l'eta`, il cane impara sempre).

    dopo di che devi insegnare al cane l'azione

    campanello -> cuccia

    o

    campanello -> piede

    premiandolo ogni volta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

    devi lavorare sull'attenzione....

    è un lavoro un po' lungo ma puoi ottenere risultati....

    Se lo fa con altri,fai andare qualcuno fuori dalla porta...aspettate un po' e fagli suonare il campanello....ti avvicini alla porta....e se il cane fa il matto stai fermo lì davanti senza aprire,finchè non si calma....lo fai sedere,...se resta calmo lo premi e apri piano la porta...se si riagita,richiudi...aspetti che si calmi....lo fai sedere.....e così via...non aprire la porta finchè non vedi che è calmo anche mentre apri.....quando lo fa prermialo!

    Fai quest'esercizio ogni tanto e ogni volta che suonano alla porta...

    Non lo sgridare nè urlare mentre lo fai,resta solo fermo senza guardarlo,altrimenti si agita ancora di più..

    Se lo fa solo con te,vai tu fuori e fallo fare a qualcun altro

    Fonte/i: educatrice cinofila
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Viking
    Lv 4
    8 anni fa

    è un cane da guardia e da difesa, cosa pretendi, che stia li seduto indifferente quando un estraneo suona al citofono?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    quando fa così lo devi gurdare e con tono deciso devi dire di no alzando l'indice

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    ma perché ti lamenti se fa così?

    anzi le dovresti essere grato perchè, se per caso tu un giorno non ci sei e a casa tua vengono dei ladri io tuo cane sa come fare!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.