Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 anni fa

qual'è meglio the legend of zelda ocarina of time oppure kid icarus uprising ? per 3ds ? e perchè ?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora, sono entrambi 2 titoli meravigliosi.

A mio parere sono belli allo stesso modo, anzi no. Preferisco Ocarina Of Time.

Comunque sono entrambi dei giochi stupendi.

Ecco i PRO e i CONTRO di entrambi giochi, poi valuta tu (ho finito sia Kid Icarus Uprising che Zelda Ocarina Of Time 3D):

PRO di The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D

- La trama è bellissima, colpi di scena e molto intrigante, quando inizi non riesci a smettere di giocare. Questa è una delle tante cose che caratterizza la saga di zelda.

- varie subquest (missioni extra) divertenti e molto utili, alcune servono per avere più vita, altre per potenziamenti delle freccie, dele bombe e di altri strumenti, altre servono invece per ricevere spade come la Biggoron Sword (Spada del grande Goron) utile alla fine del gioco (non ti faccio spoiler, ti dico solo che è MOLTO utile).

- Ottima Logevità sulle 30 ore di gioco per la storia, mentre se fai anche le subquest arrivi sulle 40 ore.

- Pieno di azione e una grande avventura.

- Vari strumenti da usare tra cui: Arco e Freccie, Bombe, Rampino,Boomerang, Ocarina del tempo (per teletrasportarsi e viaggiare nel tempo), le varie tuniche, le SPADE ecc.

-Utilizzo del cavallo per andare più velocemente nella vasta pianura di hyrule.

- Viaggiando nel tempo, si può utilizzare sia Link da giovane che da Adulto.

-Remake del favoloso gioco per Nintendo 64 (Ocarina Of Time) uscito nel 1998, catalogato il MIGLIOR GIOCO di quell'anno (1998) e migliore in assoluto per Nintendo 64, subito seguito da Super mario 64.

CONTRO The legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D:

- Alcuni dungeon sono molto difficili e spesso bisogna trovare una soluzione (cerca su internet o su youtube xD)

- L'inizio non è tanto bello, non si capisce bene cosa bisogna fare e dove andare (cerca su internet se non riesci xD)

- Finisce... :(

PRO Kid Ikarus Uprising:

- Storia bella e divertente

- Longevità buonissima, più lungo di zelda (non di tantissimo)

- Tantissima azione

- Varie armi (ne puoi usare una sola per ogni missione, la potrai scegliere all'inizio di ognuna), da bazooka a degli archi a delle mazze.

- Battute divertenti.

- Grafica stupenda (penso il miglior gioco graficamente per 3DS)

- Ottimo ONLINE (Zelda non ha l'online)

- In edicola trovi le carte RA Kid Icarus, mettile sotto la fotocamera 3DS quando il gioco è avviato e sorpresa! Spuntano fuori i personaggi e potrai farli combattere, arricchendo la tua collezione di personaggi e armi.

CONTRO Kid Icarus Uprising:

- Missioni spesso troppo lunghe e non si può salvare la partita per l'intera missione (ogni missione dura dai 35-40 minuti in su)

- Alcune volte monotono e stancante.

- Poche subquest (nessuna, a parte qualche scrigno con strumenti nascosti)

- Le carte RA Kid Icarus in edicola, costano ( >.< ) (queste carte non sono indispensabili... anzi io ne ho comprati solo 2 pacchetti che poi ho avuto gratis dalla Nintendo :) )

- Controlli che possono sembrare un po' scomodi, bisogna farci l'abitudine.

Non ho nient'altro da dire, senza dubbio sono entrambi dei capolavori di giochi. A te la scelta.

Se fossi in te non me ne lascerei scappare nessuno dei due, magari prendine prima uno e quando l'hai finito prendi l'altro ;)

Fonte/i: Ho finito entrambi i giochi.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.