Vacanza: Si possono portare CANI in Auto?

Volevo sapere informazioni certe su come poter trasportare i cani in auto per un lungo tragitto.

Avendo una macchina con un bagagliaio piccolo volevo tenere il cane nei sedili posteriori per farlo rimanere più tranquillo, comodo e meno stressato. Ovviamente lo terrei legato in modo da impedirgli di venire davanti.

Voglio partire con il massimo della tranquillità, conoscete delle leggi che possono far un po' di chiarezza?

Grazie in anticipo :)

Aggiornamento:

Io ho un Border Collie di 10 mesi...e il tragitto non è molto lungo: sono 2.30 ore! :)

Alessia, avevo sentito dire infatti di queste cinture..però volevo esserne certo..onde evitare, il cane in macchina è bravissimo; fai conto che dormirà tutto il viaggio..quindi per il divisorio lascio perdere :)

Cmq, dove posso andare a comprarla questa benedetta Cintura? parto solo tra 4gg =)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Puoi tenere il cane sui sedili dietro solo se legato con l'apposita cintura di sicurezza: praticamente è un guinzaglio che al posto della solita maniglia ha l'incastro da insierire dove normalmente attacchi la cintura.

In più ti consigliouna rete divisoria, in caso incontrassi dei vigili molto pignoli!

Costo della cintura senza pettorina 4 €, con pettorina circa 40 €.

Costo rete attorno ai 15 €.

Fonte/i: Ho due Bulldog e una 500! =) E una mamma vigilessa pignola.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

tu ne stai facendo una tragedia dipende dal cane ma scrivi una domanda decente insomma certo che si possono portare cani in auto

• Anonimo
    8 anni fa

dipende innanzitutto dalla razza nel senso che se è piccolo chiaramente è più facile trasportarlo e se è particolarmente vivace potrebbe andare a distrarre il guidatore buttandosi avanti...per il resto puoi tranquillamente portarlo anche se devi ricordare di fermarti alcune volte alle stazioni di servizio per fargli fare i bisognini ecc più lungo è il viaggio più soste devi fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.