vorrei fare un regalo alla mia cugina che ama gli animali... entrate!!?

mia cugina ama gli animali e vorrei regalargliene uno...

vive in un appartamento, ma non so se prenderle un cane o un gatto?

P.S. :se rispondete il cane suggeritemi la razza migliore!

grazie in anticipo e CIAO!

8 risposte

Classificazione
  • Onpu~
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Chiedile prima se lo vuole(o se vive con i genitori,chiedi ai genitori se lo vogliono!),perchè avere un animale è un impegno serio, non è come una bambola che quando non ne hai più voglia la metti via: se le regali un animale devi essere certa che lei,oltre ad amarli, abbia il tempo e la voglia di occuparsene.

Se è in un appartamento secondo me è meglio il gatto,perchè sporca meno ed è più tranquillo, poi devi vedere anche se lei preferisce i cani o i gatti! La razza è irrilevante, certamente è meglio non prendere un cane di grossa taglia se deve stare in una casa piccola; e non andare al negozio,vai al canile in cui puoi adottare gratis sia un cane che un gatto, non spendi niente e soprattutto fai una buonissima azione che credo verrebbe apprezzata da una persona che ama gli animali, non pensare che abbiano solo animali adulti con un passato particolare alle spalle, ci sono sempre anche tanti cuccioli!

Se poi vuoi darle anche qualcosa di comprato puoi prenderle un accessorio, tipo un giocattolo, il guinzaglio se è un cane o la lettiera se è un gatto...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

SE PROPRIO VUOI PRENDILO DA UN CANILE, NON COMPRARLO. LA RAZZA SECONDO ME NON CONTA.. TUTTI I CANI SONO BELLI E BUONI SE LI EDUCHI BENE... SPECIALMENTE SE LI SALVI DAL CANILE SAPRANNO DARTI MOLTA SODDISFAZIONE..

CIAOO

• 8 anni fa

La scelta dell'animale credo che sia strettamente personale.. Troppo personale. Io ho avuto brutte esperienze regalando animali.. Ti consiglio di non farlo.

• Anonimo
    3 anni fa

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?14yF

Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao visto che tua cugina vive in un appartamento io le regalerei un gattino, che è anche meno impegnativo perchè non devi portarlo a spasso per fare i bisogni. Se invece volessi regalarle un cagnolino, ti consiglio di prendere uno dei beagle che hanno liberato da Green Hill, faresti veramente una buona azione, oppure prendine uno da un canile

• Anonimo
    8 anni fa

Penso k non importi la razza ... se vai in canile come dice Samantha sarebbe molto meglio ... basta k non sia di dimensioni grandi dato k in un appartamento non sarebbe molto comodo!... buona fortuna!! ^^

• 8 anni fa

Non c'è cane più bello dell'husky, poi ovviamente, dipende da quanto vuoi spendere xD

• penso che un cane sia perfetto!e io ti consiglio un cavalier king è una razza pacifica ed è un cane mooolto bono oppure puoi pensare ad un cane di taglia piccola cm un chihuhahua che è molto grazioso e anche affettuoso...abbaia un po ma è pur sempre un cane noo?dato che è un appartamento ti consiglio un cane a pelo corto come anche il bassotto che è molto vivace e giocherellone(taglia piccola) i cani a pelo lungo ne perdono davvero ma davvero tantissimo bisogna spazzolarli due volte al giorno anche se sono secondo me esteticamente piu belli sono impegnativi...cmq puoi sempre andare a vedere nei canili e non voglio fare la ramanzina(non ne ho la minima intenzione;) ) ma sappi che UN CANE GATTO ETC... SONO SEMPRE UN IMPEGNO!CIAOOOOOOOOOOOOOO!

Fonte/i: IO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.