Il Gladiatore ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

cosa fare contro il caldo?

di notte non riesco a dormire e mi è difficile anche respirare con questo caldo..cosa posso fare considerando che non ho il condizionatore e nient'altro che puo aiutarmi?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

SONO SEMPLICI RIMEDI NATURALI, PRENDI UN ASCIUGAMANO DA BIDE' LO BAGNI CON L'ACQUA FREDDA LO STRIZZI BENE E LO METTI SULLA PANCIA, POI UN PAIO DI CALZETTI DI COTONE ANCHE QUESTI LI BAGNI E LI METTI AI PIEDI, NATURALMENTE METTI UN ASCIUGAMANO SOTTO I PIEDI. TI TOGLIE IL CALORE, FAI PURE DOCCIE FREDDE.PROVARE PER CREDERE!! CIAO NADIA.

Fonte/i: MEDICINA NATURALE. ED ESPERIENZA.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Bevi molta acqua oppure ti accendi il ventilatore... ciaooo

• Anonimo
    8 anni fa

anche io ho il tuo problema e ho il ventilatore.. ma non riesco a dormire mai sino alle 7 de mattino

ti consiglio di farti una doccia prima di ''andare'' a dormire e se non ce la fai lo stesso portati il materasso in terrazzo io farei cosi solo che addormentandomi alle 7 non ce la faccio perche con la luce è ancora peggio ma se riesci entro l alba è un ottima soluzione

• 8 anni fa

Compra un ventilatore! Ce ne sono di economici! Sennò non credo che ci siano altre soluzioni ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

tieniti a portata di mano acqua fresca e bevi xD

• fai una doccia prima di andare a letto...mettiti pure il borotalco! bevi tanto tanto. Non mangiare pesante la sera.

Fonte/i: e ke puoi fare...
  • bevi tanto, é l'unica cosa da fare!

• 8 anni fa

Comprati un climatizzatore! Magari ormai l'anno prossimo prima dell'estate.

Bevi molto e mangia cose fresche. Lo dicono sempre in tv.

Intanto procurati un ventilatore e accendilo con orientamento dinamico e non te lo puntare addosso, quando dormi. Durante il giorno dopo avere cambiato l'aria delle stanze chiudi tutto, specialmente le finestre esposte al sole, così manterrai una temperatura interna più bassa di quella esterna. Apri le finestre al tramonto.

Ancora, procurati una sdraio o una brandina e dormi sul balcone.

Fai delle docce con acqua calda, senza scottarti.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    8 anni fa

Se non abiti a piano terra e hai un balcone puoi metterti lì magari con una sdraio .. altrimenti fai un ventaglio con un foglio di carta :D purtroppo non c'è molto da fare.. te lo dice una pugliese che in questo momento sta soffredo come un cane dal caldo: ci sono più di 30 gradi (ed è sera, pensa un pò)

• T.V.B
    Lv 5
    8 anni fa

Fatti una doccia, bevi abbastanza acqua e dormi in un letto fresco cn tutte le finestre aperte ma tapparelle chiuse per nn fare entrare le zanzare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.