Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 7 anni fa

se mi siedo nel tavolo di in un locale aperto al pubblico è obbligatoria la consumazione?

se mi siedo nel tavolo di un locale aperto al pubblico, non andando contro la legge cioè non essendo in stato di ebrezza, non essendoci persone che vorrebbero un tavolo libero per poter consumare, il proprietario del locale può obbligare ad alzarmi e se non mi alzo chiamare la polizia?

3 risposte

Classificazione
  • Onpu~
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Probabilmente non chiama la polizia così,però sicuramente ti invita ad andartene se non consumi niente perchè i tavoli sono per i clienti. Se poi insisti le cose son due: o lasciano perdere se ci sono molti tavoli liberi o chiamano la polizia,basta che mettano un cartello "i tavoli son riservati ai clienti del locale" e tu stai in qualche modo violando una proprietà privata se non compri niente.

In ogni caso sedersi al tavolo del bar solo per riposarsi è di una maleducazione incredibile, se vuoi sederti compri almeno una bottiglietta d'acqua e puoi stare quanto vuoi.

• 7 anni fa

E' ovvio che devi consumare! Se ti vuoi riposare e basta ti siedi su una panchina!

Pezzo di

M

E

R

D

A

• 7 anni fa

no non puo', sicuramente non chiama la polizia,pero' ti dira' che per stare seduto la devi consumare almeno un bicchiere d'acqua.

ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.