Dayana ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

ho paura della colazione...?

ciao a tutti e buon martedì!

ho 13 anni e di corporatura sono normale... penso!

alta 1,62 e 50 kg

tutti dicono che la colazione è super importante.. ma secondo me se la salto immagazzinerò meno grassi!

voi che ne pensate?

fate colazione?

io non la faccio mai... solo quando vado al mare e la colazione consiste ne buffet all'hotel

vi prego mi servono dei consigli!!!

:D

grazie 2000 in anticipo <3

10 punti e 5 stelle al migliore!

Aggiornamento:

ho trovato 1 sito carino dove dice che cosa devo fare di colazione ogni giorno... voi che ne pensate?

Lunedì

1 frutto fresco di stagione, 35 gr di pane all’uvetta o pane con germe di grano (oppure 30 gr di biscotti preparati preferibilmente con farina integrale e zucchero di canna) e una tazza di tè bancha.

Martedì

1 fetta di pane casereccio, 1 pomodoro fresco (o altre verdure di stagione), erbe aromatiche (basilico, origano), 30 gr di cereali integrali con yogurt scremato. Da bere, una tazza di caffè d’orzo.

Mercoledì

1 tazza di tè verde (anche con aggiunta di succo di limone fresco) con 30 gr di cereali arricchiti con germe di grano, una tazza di macedonia di frutta fresca (senza aggiunta di zucchero) con 1 cucchiaino di semi di lino o di girasole.

Giovedì

Una spremuta di arancia (preparata al momento e senza aggiunta di zucchero), con mezzo panino di tipo integrale o all’uvetta o con germe di grano (oppure 30 gr di fette biscottate integrali), 1 cucchiaino di marmellata o miele.

Aggiornamento 2:

Venerdì

Una tazza di latte scremato o latte di soia senza zucchero (eventualmente con un po’ di caffè d’orzo), mezzo panino di tipo integrale o 30 gr di fiocchi di cereali (meglio se integrali) e un cucchiaio di miele con due noci.

Sabato

Uno yogurt magro con aggiunta di frutta fresca di stagione a pezzi, 30 gr di müsli di cereali misti, integrali e biologici, 1 cucchiaio di germe di grano e 1 cucchiaio di marmellata.

Domenica

Brunch autunnale. Potrete scegliere tra caffè, tè, latte scremato, yogurt light, centrifugati, frutta fresca, toast, miele e tutto quello che troverete di buono nel frigorifero: formaggio fresco, uova, insalate, pomodori, salmone con pane tostato…

Aggiornamento 3:

ma c'è 1 orario particolare per i pasti? Adesso sono quasi le 10... va bene se faccio colazione?

P.S. di solito mi alzo tardi in vacanza, verso le 11 xD

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

primo mi sembri sottopeso non normale.

secondo. Il vecchio detto: "la colazione ha l'oro in bocca" non era campata a vanvera.

A colazione puoi mangiare di più perchè il tuo corpo ha tutto il tempo per utilizzare i nutrienti (anzi ne ha bisogno).

Mentre a pranzo dovresti mangiare un pò meno e a cena rimanere leggera.

Difatti verso metà pomeriggio il metabolismo rallenta e si prepara per il riposo notturno dove il consumo è minore.

E non importa se poi vai a letto tardi o rimana alzata tutta la notte: il tuo cervello rallenta il metabolismo e anzi, se poi non dormi si innesca un meccanismo contrario.

Cerca informazioni sui ritmi circadiani e sugli ormoni prodotti durante il sonno.

• 8 anni fa

ma se non hai problemi di peso perchè ti fai queste menate? Se sei preoccupata fai attività fisica piuttosto che saltare i pasti... Io oggi non sono riuscito a fare colazione perchè non avevo tempo e adesso sono nervoso e affamato...

• 8 anni fa

non sei x niente in sottopeso,sei normale! Ma falla la colazione! I pasti della giornata sono: Colazione,spuntino di mezza mattinata,pranzo,merenda,cena. :)

• Anonimo
    8 anni fa

Io la faccio sempre e dovresti, o meglio, D E V I farla anche tu!

Quanti grassi pensi di poter immagazzinare con la colazione?!

la colazione ti dà quella forza per AFFRONTARE TUTTA LA GIORNATA !

Basta anche solo un po' di latte con dei biscotti, cereali, fette biscottate... e se non ti piace il latte, prova con un succo d'arancia...

Però non fare come alcuni che bevono solo e non mangiano niente!

Domani mattina pensaci bene prima di digiunare...

PS: e non è indispensabile cambiare ogni giorno..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

molte persone pensano che saltare la colazione faccia "bene" in quanto fai un pasto in meno ma in realtà è il pasto più importante della giornata. se ti svegli tardi puoi fare il "brunch" cioè unire la colazione con il pranzo.

• 8 anni fa

Nah..la colazione non fa ingrassare ma serve per darti energie e per non farti sentire stanca durante la giornata! E' anche molto importante per la crescita e lo sviluppo!

Se proprio non ti va di mangiare bevi almeno una tazza di latte con un paio di biscotti, o uno yogurt oppure per abituarti alla colazione per 2-3 giorni prenditi un gustoso cornetto alla crema *-*

Tranquilla però che non si ingrassa ;)

• 8 anni fa

credimi,anche io ho 13 anni,solo che è meglio saltare il pranzo che la colazione! e poi x sapere il tuo peso ideale devi fare la tua altezza, cioè 162 -110=52 . cioè 52 è il peso corporeo ideeale! io ho 13 anni,sono alta 164 e peso 48 kili,ma dovrei pesare 54! tranquilla,fa tutto parte dell'adolescenza!

Fonte/i: me ;) !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.