Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Come andare a correre d'inverno?

Scusate ragazzi mi serve una mano. Io corro sempre xo in palestra sul tappeto non solo é scocciante ma so ke si perdono anke meno calorie. Se volessi andare a correre all esterno, come faccio con pioggia e freddo? Come vi vestite? Come faccio a non farmi prendere dall angoscia sotto la pioggia?!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Esiste dell'abbigliamento termico apposta. Io lo uso in inverno per gli allenamenti di football, ma è apposta per il running.

Lo trovi in qualsiasi decathlon o comunque negozio sportivo.

• t3o
    Lv 7
    8 anni fa

vero anche io snn so come fare

• 8 anni fa

Se ti piace veramente correre vai a correre anche cn la pioggia (tanto correndo non la senti tanto).

Per quanto riguarda l' abbigliamento potresti mettere maglietta mezze maniche con felpa e pantaloni lunghi....spero di esserti stato d' aiuto =D

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

rivolgiti a un negozio specializzato che saprà darti utili consigli (se leggi capirai il perché).

Innanzitutto le scarpe. Che siano buone adatte al running e al tuo piede (cambiano a seconda di come butti il piede) e al tipo di sforzo (ne esistono di pesi diversi adatti all'allenamento, alla gara lunga, alla gara corta, alla campestre, in pista).

Poi... Abbigliamento tecnico, ovvero quegli abiti realizzati con tessuti particolari che permettono di mantenere la temperatura corporea costante facendo evaporare il sudore ( così non avrai mai quella sensazione di bagnato e non ti ammali se rallenti o ti fermi).

In inverno. Una maglietta da sotto (che puoi usare da sola in estate) maglia più pesante (ce ne sono di diverse pesantezze a seconda delle temperature esterne) ed infine un giacchino antivento smanicato se non piove, con le maniche lunghe e impermeabile se piove. In ogni caso anche qui evita il keewai perchè non traspira.

Se piove io mi metto un cappellino da baseball in testa per non bagnarmi e per deviare le gocce di pioggia dagli occhi.

Anche le calzamaglie o i pantaloncini sono importanti e ce ne sono di diverse pesantezze e misure (cortissimi larghi, a ciclista, a tre quarti lunghi; da leggeri a felpati).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

d'accordo con rotterdam: se vai al decatlon con 20euro hai un ottimo abbigliamento tecnico che ti permette di correre anche sotto la neve.

io andavo a correre anche col freddo, mi vestivo bene con 1 maglia di lana, il K-way, guanti, sciarpa, berretto, pantaloni lunghi e crema protettiva in faccia se no il freddo mi screpolava e faceva ferite.

• Snake
    Lv 6
    8 anni fa

ti prendi un bel K-Way e corri tranquilla sotto la pioggia! Dopo che hai finito di correre, doccia e via!

• Kobe
    Lv 4
    8 anni fa

è così angosciante la pioggia? cmq un Kwey è sempre l'ideale!

• 8 anni fa

Vai quando non piove

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.