Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Non sarò mai un uomo?Aprite!?

Non sarò mai un uomo? Insomma ogni qual volta che devo conoscere una ragazza mi manca il coraggio,il carisma, il fascino... Sono un ragazzo molto riservato e ne ho parlato molte volte con i miei amici riguardo tale situazione, ormai ho 18 anni e gli altri amici (un pò più grandi di me) hanno tutti la ragazza o un flirt. Non parlo soltanto di una relazione seria cioé il fidanzamento ma anche si situazioni più semplici una compagna per scherzare, piccoli flirt come i miei amici...a me non tocca niente. Troppo facile dire FATTI PASSARE LA PAURA! Questa è l'affermazione di chi ha un carattere espansivo e non vuole mettersi nei miei panni. Anche mio padre e mia madre me lo rinfacciano che su quest' aspetto sono un povero baccalà! :( Mi hanno detto che resterò solo come un cane perché non esistono ragazze che si avvicinano ai ragazzi! Deve essere sempre l'uomo ad avvicinarsi. Ora se io non ce la faccio che vuol dire che mi farò soffiare un sacco di occasioni e rimarrò solo? GRAZIE.

Aggiornamento:

@Zara: un sacco di paure dalla più banale che può essere un rifiuto ad altre come fare una figura di m.erda che ce lo dice alle amiche e si fanno la risata su di me, insomma la paura di fare l' ennesima figura di m.erda! Xo posso assicurarti che sulle altre cose non sono affatto cosi: sono abbastanza sveglio e pronto. Solo su questo campo ho queste deficienze grandi lacune.

Aggiornamento 2:

@Sbirula: porto un doppio taglio d' estate ingelatinato e nelle altre stagioni porto i capelli ricci non molto lunghi xò, faccio bodybuilding quindi il fisico ce lo! Esco sempre per strada con gli amici!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

probabilmente tutto nasce dal fatto ke nn ti senti sicuro di te stesso, pèerciò temi cosa possano pensare di te le persone che ti stanno accanto e per paura di pensieri "negastivi" eviti. come quelle persone ke per paura di rimanerci maler quando un cagnolino o un gattino muoiono......nn lo prendono affatto.

nn credo sia un modo di pensare giusto, sono piu dell idea che è sempre meglio averci provato nella vita pittosto ke osservare gli altrti e basta per paura che nn vada bene. è un esperienza anke quella, serve a crescere da un lato, a comprendere cosa è andato storto e quindi magari far meglio l,a volta successiva. e serve anke a dire a sé stesso ke ci hai provato, per non rimanere nel dubbio e per aver vissuto cmq un esperienza.

io credo che ognuno ha i suoi tempi, magari quando sentirai una forte esigenza di stare con una ragazza, di parlarci, di averla accanto,....etc.... la volontà diverrà talmente forte da pemetterti di buttarti nella mischia!!!

lavora un pò sul tuo aspetto, magari ti farà sentire piu sicuro di te (taglio di capelli, barba/okkiali, vestiti, attività fisiche,...), poi stai tranquillo e pensa che devi avere un "amico con i capelli un pò piu lunghi". se parti con questo pensiero nn vedrai le ragazza poi cosi irraggiungibili!!!sii loro amico per prima cosa, ti servirà a conoiscerle meglio e capire in futuro come fare per conquistarne una!=)

• Anonimo
    9 anni fa

Si capisce se sei un uomo anche in altre situazioni non sei uomo se hai avuto 1000 ragazze

• Xman B
    Lv 6
    9 anni fa

ogni uno è quello che è...ti devi solo accettare per quello che sei..

probabilmente non sei pronto... hai dei tempi piu' Lunghi..ma non sei

diverso dagli altri..

Credi davvero che ...perche' uno ha avuto tanti rapporti sessuali e' un Uomo ?

comincia con piccole cose...con gli sguardi e i sorrisi..è un inizio..

Figure di merd@.....tutti le fanno e le faranno...la bravura sta' nel

saperle Gestire..con grande faccia tosta....impareraii...

• Anonimo
    9 anni fa

mi ricordi qualcuno...fammi pensare a chi...a già, a me!

e io ho pure qualche anno in più!

anche io sono riservato e quando mi trovo davanti ad una ragazza che mi piace mi faccio prendere dalla timidezza e non riesco a dirle niente.

Ho 24 anni non sono mai stato con nessuna ragazza (se si esclude una bimba ai tempi dell'asilo!) non sono mai stato fidanzato non ho mai avuto un flirt. insomma niente di niente!

Forse prima o poi troverò qualcuna a cui piace il tipo romantico, un po' chiuso che mette la maschera del "battutaro" per nascondere le proprie insicurezze.

Forse avremmo bisogno entrambi di più autostima.

Prova ad uscire di più, posti nuovi, senza amici, campo neutro, conoscere nuova gente penso (e spero) che possa aiutare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ma dai non è assolutamente vero anzi ultimamente le ragazze sono ricche di iniziativa :) non è vero che resterai solo ..devi solo capire bene qual è il problema e trovare una soluzione ..quindi cerca di spiegarmi bene ..se sei in giro e vedi una ragazza molto carina e vorresti avvicinarla cosa ti trattiene?? :)

• Anonimo
    9 anni fa

Magari sei cesso.

Fonte/i: Soruta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.