Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

GA
Lv 4
GA ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

pulire marmitta 50cc?

Ciao a tutti, ho 2 domande per voi: Ho la marmitta originale sul mio motorino come questa: http://www.google.it/imgres?num=10&um=1&hl=it&biw=...

Come posso prevenire la ruggine esternamente?

E invece una marmitta lievemente arrugginita ma un pò sporca di terra come questa come si deve pulire? http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=16...

Se potete siate il più precisi possibili sui liquidi e attrezzi per pulire, soprattutto esternamente.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per prevenire la ruggine esternamente protresti carteggiarla con una carta +o- spessa per poi passare a una più fina e poi darle una passata con della paglietta di ferro poi gli dai una mano di primer per alte temperature e poi la vernici con una vernicie per le alte temperature(non ti consiglio di darci il trasparente per alte temperature perchè dopo un po' diventerà marrone quindi ti consiglio di farla nera ).per l'altra marmitta ti consiglio di carteggiarla nel seguente modo che ti ho descritto prima,per fare andare via la terra usa lo sgrassatore e pulisci bene la zono interessata con un panno umido poi ci spruzzi del cillit bang per far andar via la ruggine (funziona davvero) così da far andare via ogni traccia di ruggine rimasta.poi se vuoi la rivernici col metodo che ti ho descritto prima e se non vuoi farlo passaci ogni tanto sopra un panno inbevuto di olio per miscela.

• Anonimo
    9 anni fa

allora ci sono 2 possibilità... ho la carteggi con la carta vetrata e poi la vernici del colore che piace a te (ovviamente con colori ad alte temperature) oppure la devi pulire con la paglietta di ferro, però insieme alla paglietta devi usare lo smac brilla acciaio (si propio quello delle pentole) xke se usi solo la paglietta potrai ritrovarti delle rigature... dopo di che la lavi con acqua e sapone ascighi per bene e poi una mano di trasparente ad alta temperature!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.