Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Sos Frigorifero......?

Ma secondo voi il frigorifero raffredda di piu'se lo si imposta a1 oppure a 7?

Fino a una settimana fa ne avevo uno che si regolava con la rotellina,mentre adesso ne ho uno con il display digitale.

Quello con la rotellina raffreddava di piu'se lo si regolava a 5,mentre con questo non riesco a rendermene conto.

In rete alcuni dicono che quelli digitali per farli raffreddare di piu'bisogna impostarli su un numero piu'alto al contrario di quelli con la rotella,sara'vero?

Voi in estate a quanto lo impostate il vostro frigo digitale?

Mi sarebbe utile anche la temperatura di quelli che posseggono un frigo a rotella.

Scusate per la seccatura,ma sul libretto di istruzioni non c'e'nessun riferimento al riguardo...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora, la tua è una domanda che richiede una semplice risposta ma al tempo stesso complessa,cercherò di farti capire il differente funzionamento!

Il frigorifero con la manopola(solitamente interna e con numeri da 1 a 5) viene regolato scegliendo la forza/pressione con la quale si desidera far funzionare il frigorifero, ed il numero più è elevato, maggiore sarà la pressione che verrà fornita dal motore con conseguente abbassamento maggiore di temperatura!

In parole povere la temperatura è già scelta dal costruttore ed è impostata su livelli ad esempio da 1 a 5, tu la temperatura non la conosci ma il numero più è elevato e più la temperatura sarà bassa!

A differenza dei frigoriferi con display digitale, se tu regoli (se lo sai fare) ad esempio numero 5, il 5 non sarà la forza del frigorifero ma la temperatura desiderata alla quale il motore del frigorifero staccherà fino a quando la temperatura non si rialzerà di qualche grado(anche questi regolabili per il riattacco del motore)!

In pratica con il frigorifero con display digitale professionale sarà il contrario che con quello con la manopola, perchè se tu imposti 1, 1 saranno i gradi desiderati da te che il frigorifero dovrà avere, mentre se selezioni 5, i gradi sono superiori a 1 e quindi il frigo è meno freddo!

Spero di esser stato chiaro.

PS attenzione perchè esistono alcuni frigoriferi con display digitale non professionali, che il numero da 1 a 5 intendono sempre la forza/pressione motore e non la temperatura, in quel caso è come se avessi ancora un frigorifero appunto con la manopola!

Fonte/i: La mia saggezza, il mio spirito, il mio Dio!
  • Onpu~
    Lv 6
    9 anni fa

Sul frigorifero digitale quelli sono i gradi che ci sono all'interno!!! Se tu lo imposti a 7,dentro il frigorifero ci saranno 7 gradi,se lo imposti a 1 ci sarà un grado...a casa mia è impostato a 4 (che un grado è più freddo di 7 credo sia ovvio)

Nei vecchi frigoriferi,quelli con la ruota,il numero più alto equivaleva a "fare più freddo" perchè non venivano pensati basandosi sui gradi ma sulla funzione ;)

• 9 anni fa

leggere le istruzioni? ;)

ciauz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.