Quale di queste 4 combinazioni trovate migliore per una cerimonia?

Sono in trasferta di lavoro e quindi non ho la mia attrezzatura fotografica con me. Con il direttore tecnico dell'azienda cliente ho stretto un buon rapporto e lui domani sera ha l'innaugurazione dell'associazione benefica della moglie. Per farla breve mi ha invitato e chiesto di fargli il servizio fotografico. Un suo amico ha un negozio di fotografia che tratta anche usato e quindi gli può prestare per domani una delle seguenti reflex:

1) Canon 5D MarkII + 24-105 L f/4 IS + EX580

2) Nikon D700 + 24-120 f/4 VR + SB900

3) Canon 7D + 17-55 f/2.8 IS + EX580

4) Nikon D300s + 17-55 + SB900

Secondo voi con quale di queste combinazioni posso ottenere la migliore qualità? Da una parte (3 e 4) mi attira il diaframma 2.8 ma dall'altra (1 e 2) avrei una full frame. Ve lo chiedo perchè non sempre ciò che pare ovvio è la soluzione migliore. D'impulso direi 5D Mark II + 24-105L che è FF e dicono che questo obiettivo sia migliore del Nikkor 24-120... chissà...

Cosa mi consigliate?

Grazie mille.

Aggiornamento:

@Dottor Bulk: possiedo Nikon ma uso abitualmente anche una Canon 7D quindi nessun problema ad utilizzare una 5D2. Visto che ho la possibilità di scelta vorrei capire tra 5D2 e D700 qual è da preferire (secondo me si equivalgono) e soprattutto tra il Canon 24-105L ed il Nikkor 24-120 qual è il migliore (e qui potrebbe esserci la differenza della resa finale).

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

la 1 o la 2

dipende con cosa lavori di solito

se lavori con canon prendi canon

se lavori con nikon prendi nikon

il motivo è semplice, non conta la qualità ma come sei abituato a muoverti con i menu

se per ogni foto devi stare a pensare "come cambio gli iso?" "come cambio il diaframma" "come setto il flash" sei rovinato.

• Walter
    Lv 6
    8 anni fa

Guarda un po' se ti può prestare una Pentax 645D. Risolveresti tutti i problemi.

• Jo
    Lv 5
    8 anni fa

Canon 5D Mark II + 24-105 (migliore soluzione) per il "lavoro" che devi fare.

• Ciao, ne capisco poco, ma io ti consiglierei la prima o la 4. Fatti dare consigli da qualcuno esperto di lavoro, ad esempio vai da un fotografo e domandi a lui! BUona Fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.