promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 8 anni fa

aiutatemi! unghia incarnita!! :(?

ho questo problema con le unghie incarnite dalle elementari e ora devo andare alle superiori. mi sono operata l'anno scroso all'alluce sinistro, mi aveva tolto solo quella parte di unghia che era dentro ma ora è ricresciuta da un po' e mi fa molto male! :( vi prego è troppo il dolore aiutatemi! tutti potrebbero dire ma si dai è solo un unghia! ma solo chi l'ha avuta davvero in modo grave può capire. comunque ora vorrei rifarmi l'operazione! è l'unico modo! non me la faccio toccare da nesusno. o me o chirurgo. ma visto che io non riesco a far nulla.. volevo chiedere

si puo' operare lo stesso dito due volte?

quali rischi ci potrebbero essere?

ah .. io non voglio farmi togliere tutta l'unghia :(( posso scegliere?

io non voglio piu avere questo problema, ce l'ho da troppi anni! D:

se mi facessi togliere tutta l'unghia e me ne metessi una finta? si puo'?

suggeritemi qualcosa vi prego

grazie in anticipo <3

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ti capisco benissimo...ne ho sofferto per moltissimi anni anch'io.

Non c'è un limite di volte per toglierla, io nello stesso alluce l'ho tolta per ben tre volte e mi è sempre ricresciuta. Logico che alla terza volta che l'ho tolta, mi sono messo d'impegno ed ho imparato a tenerla tagliata giusta in modo da non farla più incarnire. Ormai sono 10 anni che non mi si incarna più. Nell'altro alluce invece me l'hanno tolta una volta e da allora non è più ricresciuta. Io sono un maschio e di conseguenza non ho il problema di dover mettere scarpe aperte oppure sandali etc...problema che purtroppo è ben più gravoso nella donna. So per certo che nel caso non dovesse più ricrescere, fanno delle ricostruzioni che sono praticamente perfette. Io proverei a toglierla fossi in te, nel caso ricrescesse..impara a tenerla tagliata bene preoccupandoti di togliere gli angoli appena comincia ad allungarsi. Vai da un'estestita qualsiasi e fallo fare a lei le prime volte facendoti spiegare meglio come fare. Ciao ed in bocca al lupo.

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.