Cosa comprare per iniziare il liceo artistico?

Tra qualche giorno, sto per iniziare il liceo artistico (con indirizzo per la grafica), e non so cosa devo comprare... siccome vorrei approfittare delle offerte adesso (invece che aspettare cosa mi diranno i prof di comprare)... magari evitando le cose particolari che cambiano da scuola a scuola...

Cosa devo comprare quindi per il liceo?

i fogli devono essere assolutamente della Fabriano o vanno bene anche della pigna?

I fogli riquadrati serviranno?

Per i laboratori (scultura, design, fotografia) devo comprare qualcosa o in genere danno tutto loro?

Voi in quale scuola siete andati? (magari se siete della mia stessa scuola, anche se improbabile) potrei chiedervi altro....

Esistono negozi specializzati in arte, dove posso comprare cosa mi serve il più vicino a legnago (VR)?

E infine, sicocme ho due compassi nuovi senza però l'ago metallico, esistono confezioni sfuse di aghi metallici per compassi e balaustroni?

grazie in anticipo :D

Aggiornamento:

dai mi avete capito ç_ç i giorni rimanenti tra le vacanze e la scuola li considero pochi...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Gia ti inizia scuola O.O ...

Vabbè cmq non credo che le ''offerte'' valgono anche per i materiali da disegno io ti consiglierei di aspettare e comprare quello che ti dicono i prof perché ognuno di loro ha il suo modo di lavorare e potresti comprare le miglior cose ma di quelle cose non serve niente ...

Il mio di liceo sta a Roma ... E davanti ci sono tutti i negozi che ti servono e nei primi mesi fanno anche dei sconti a quelli che frequentano il liceo ...

non dare troppa importanza ai materiali tanto alla fine o li perdi o teli rubano e come sempre ti tocca chiederli ahah per me vale cosi ormaii .... Ciaooo :)

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1xe9dlM dove trovi una ampia scelta di compassi.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 8 anni fa

io ho fatto l'istituto d'arte..

va bene qualunque tipo di foglio, anche quelli di carta da pacchi, l'importante è che disegni tanto se vuoi imparare qualcosa... poi ti consiglio di comprare un sacco di matite, per iniziare va bene questa roba, poi io con il tempo ho acquistato matite colorate, acquarelli, acrilici etc ... roba che costa tantissimo e che ti consiglieranno i professori con il tempo...

in bocca al lupo per settembre allora!! io mi sono trovata benissimo, la rifarei volentieri!!!

• 8 anni fa

Io se fossi in te comprerei una calcolatrice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Preoccupati del materiale per disegno e varie, perché tanto a livello di studio non si fa un càzzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.