Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Vorrei iniziare un corso di equitazione?

la mia domanda è cosa ti insegnano in un anno ???? cioè arrivi al galoppo o ti fermi al trotto e in oltre inizi a saltare gli ostacoli o no ???

e in oltre come faccio a capire qual è il maneggio dove segnarmi in base a cosa lo capisco ????

grazie 1000 a tutti =)

5 risposte

Classificazione
  • Lady
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da te! Ci sono persone che iniziano e dopo 2 mesi fanno già galoppo, chi ci mette un po' di più, ma non c'è problema :)

L'importante è non correre troppo! All'inizio il trotto potrà sembrarti molto difficile, non pensare al galoppo e ai salti! Tipo per la prima lezione ti bastano degli stivaletti e un cap, dalla Decathlon che costa meno per l'inizio è l'ideale. Poi be', dipende da istruttrice a istruttrice (si parla anche da istruttore a istruttore chiaramente!), ci sono quelli bravi che ti fanno lavorare anche 2 mesi su una cosa per insegnartela bene, ci sono quelli invece che non gliene frega niente e basta che si prendano i loro soldi :( Ma non preoccuparti, capirai chi è bravo e meno dopo qualche mese che vai, quando incomincerai veramente! Il trotto è sicuro che lo farai entro un anno, ovvio! (io l'ho fatto alla prima lezione, ovviamente l'istruttrice mi teneva alla corda). IL galoppo penso anche di sì, dai. Forse il primo annetto ti sembrerà più complicato ma non penso... semmai avrai qualche piccolo problema che si risole con consigli ed esperienza. Per i salti. Boh, dipende da te. Probabilmente salterai delle crocette, massimo degli oxer (sono degli ostacoli)... ma non pretendere nemmeno per sogno di saltare in alto! C'è un tempo a tutto.

Ti auguro di entrare al più presto nel più magico dei mondi: equitazione e cavalli *-*

Buona fortuna, vedrai che ci penserà la/il tua/o istruttrice/istruttore a dirti tutto ^^

• Anonimo
    9 anni fa

Allora io faccio cavallo ( monta ingl. ) da due anni , be io in un anno ho inparato a galoppare e a saltare le crocette.

più o meno in un anno impari a galoppare.

allora io vado al ... ti dò il sito : circolo ippico pony club il girotondo e ti dirò e bellissimo e forse può essere il tuo tipo ma dipende da dove vieni e ke monta preferisci , be ... se mi dici dove abiti ti potrò consigliare ma cosi nn so cosa dirti.

be spero ke ti sia d 'aiuto, ciao !!!

baci .

Fonte/i: me stessa = )
  • Serena
    Lv 4
    9 anni fa

Dipende tutto da te!

Ci sono persone che in un anno riescono a mala pena ad apprendere il trotto, e altri che invece in un anno cominciano già a fare i primi salti al galoppo!

Serve la passione!

Fonte/i: Istruttrice di equitazione
  • 9 anni fa

ecco cosa hanno insegnato a me: le prime due settimane (se ci vai tutti i giorni intendo) mi hanno insegnato le cose di base e la teoria, poi mi hanno insegnato a trottare e nel giro di un mese a galoppare.. poi inizi a saltare (se scegli di fare salto ostacoli altrimenti esistono anche altre discipline * ) poi man mano che vai avanti salti sempre più alto e fai percorsi, e se ti va fai anche gare :D

*dressage, cross-country, completo, polo, horse-ball, reining, calf-roping, passeggiate, trekking, corse di trotto, corse di galoppo, attacchi, endurance, rodeo, caccia alla volpe, Monta all'amazzone,

Steeple-chase, volteggio, pony games, corse pony, alta scuola, monta maremmana, monta vaquera, cutting, pole bending, barrel racing, western pleasure, team penning, trail horse, western riding

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

un anno è sufficiente a farti uscire le vesciche vicino al buco del c()lo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.