sostituzione vasca con doccia?

Salve a tutti. Vorrei sostituire la vasca da bagno con la doccia. In tv mandano le immagini di una ditta con sede in tutta Italia e Europa (la Tecnobad) che mostra come sostituire la vasca con la doccia senza opere murarie e senza cantiere. Il montaggio avviene in poco meno di una giornata senza aver bisogno di una mattonella, rimozione della vasca e sostituzione delle tubazioni a pavimento con tubazioni flessibili, posizionamento del piatto doccia in acrilico della della stessa misura della vecchia , fissaggio e collegamento scarico, posizionamento lastratura acrilica a copertura della parete intonacata della vecchia vasca, installazione box doccia e relativi accessori quali miscelatori, colonnina idromassaggio anche con seduta e maniglie. Chiedo se qualcuno o qualche vostro amico ha fatto eseguire tale lavoro e quanto costa. Grazie

15 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Posso suggerirti per risparmiare sull'acquisto del box doccia di rivolgerti a FaiDaCasa.com.

Troverai anche un video dimostrativo e le istruzioni scaricabili per il montaggio.

• 6 anni fa

Ciao Abele, per sostituire la vasca con la doccia io ho trovato un' offerta su http://www.edilnet.it , il Portale delle Imprese edili e un' impresa mi ha sostituito la vasca e rimesso a posto le piastrelle a 450 euro di manodopera , la vasca che dici della Tecnodad costa 1250 euro , ma senza montaggio.

• 5 anni fa

E' una buona azienda , prova a contattarla, per la mia zona non era disponibile, mi sono affidato ad una ditta che meno pubblicizzata ma lavora con edilnet , li ho trovato su google , facendo una richiesta di preventivo sul loro sito.

• 5 anni fa

Io ho speso 2100 euro , tutto incluso , rimozione e nuovo piatto doccia , avevo visto un' offerta che scadeva a fine novembre di una ditta della mia zona e poi chiedendo mi sono resa conto che i prezzi erano onesti e ho fatto fare il lavoro dopo avermi mostrato qualche foto di lavoro svolto in precedenza , la ditta l' ho trovata chiedendo su www.edilnet.it

Fonte/i: Esperienza Personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Salve a tutti pure io come qualcuno di voi mi sono rivolta al portale http://www.edilnet.it e mi hanno aiutato sia per la sostituzione vasca e altri lavori edili che dovevo fare a casa. Molto utile e sopratutto gratuito

• 4 anni fa

Ho fatto i lavori da poco , per trovare la ditta che mi facesse il lavoro in una giornata , ho chiesto un preventivi su http://www.edilnet.it/tg_costo_sostituzione_vasca_... , avevo visto delle idee di prezzo per fare la sostituzione vasca da bagno su you tube, qui: https://www.youtube.com/watch?v=IhJUPJA89EQ

Youtube thumbnail

, comunque dopo che ho confrontato tre offerte diverse , mi sono fatta le idee chiare e ho deciso di iniziare i lavori

• Anonimo
    7 anni fa

io ne ho vista una ma fa cag@re...è tutta di plastica e il muro viene coperto con un pannello di plastica bianca per coprire tutto il segno dove c'era la vasca vecchia...poi quintali di silicone e veloci come fulmini volere o volare x sera devono finire se no gli staccano una palla con la pinza quando rientrano in sede..

come ti hanno detto metti una tenda oppure puoi cercare quei pannelli in plastica con le porte scorrevoli che sembrano vetro e chiudere bene la vasca in giro in maniera professionale..

tipo questo

http://www.inter-store.it/images/box_doccia/box_va...

cerca su google box doccia x vasca da bagno

• 5 anni fa

Pardoristrutturazione, contattaci per un preventivo. 3407439464 Pardoristrutturazioni

• 7 anni fa

la muratura cmq la devi fare,già dal fatto che devi prendere la fredda e la calda da dove hai adesso il rubinetto della vasca e modificando quindi prolungando i tubi verso la doccia x poi mettere un miscelatore doccia ad incasso o anche una colonnina idromassaggio (quindi comprende una rottura della parete x i tubi e richiudere il tutto rifinendo con le piastrelle). per lo scarico se hai un impianto con tubi in plastica è più semplice portarlo nel piatto doccia,se invece hai dei scarichi in piombo bisogna saldare sul piombo un adattatore in ottone piombo-innesto x far si che dalla doccia all'innesto saldato ci si può mettere il tubo in plastica. se hai una vasca piazzata in muratura sicuramente al di sotto della vasca non ci sono state messe ne mattonelle e forse neanche il massetto quindi tieni conto che se la tua vasca fosse di 1,70 cm ed il piatto doccia sicuramente più piccolo dovrai rifinire con mattonelle il grezzo restante nel pavimento. non so proprio come questa ditta possa fare questo tipo di modifica senza opere murarie e senza mattonelle.

• 7 anni fa

Non lo so ma non ti conviene togliere la vasca bensì metti una ''Tenda'' come per la doccia che comprende tutta la vasca! mio cugino a trovato all' ikea una cosa xD di plastica e funziona come una porta scorrevole e non fa passare l'acqua

Fonte/i: veramente non ti conviene togliere la doccia sai ù.ù te ne pentirai Fonti: Esperienza personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.