Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Pressione bassa.............?

Ho la pressione bassina.... è pericoloso? cosa potrebbe provocare?

Aggiornamento:

Potrebbe essere dovuto a questo il fatto che spesso mi sento debole?

Aggiornamento 2:

Esatto! anke io quando sn seduta o coricata e mi alzo inizia a girarmi tutto e vedo tutto bianco!!

mi capita quasi sempre!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Avere una pressione tendenzialmente su bassi valori non è pericoloso, come invece può esserlo averla alta! E' un disturbo che dà comunque dei fastidi e che va comunque tenuto sotto controllo, perchè a differenza della pressione alta, non ha molti farmaci da poter assumere! Tenuto conto che stanchezza, vista annebbiata, vertigini e anche svenimenti (o piccoli collassi) sono tutti fenomeni correlati ad uno stato ipotensivo, sarebbe opportuno che tu seguissi una terapia (o almeno dei controlli periodici) dal tuo medico. Riguardo allo stile di vita, mangia regolarmente ai pasti, specie con la stagione estiva bevi molta acqua; mangia frutta ad apporto calorico, tipo banane (ricche di potassio), qualche integratore (perchè sudando si perdono sali minerali e vanno reintegrati), non stare al sole a capo scoperto, evita di uscire nelle ore troppo calde e, quando ti senti più debole, non aspettare di sentirti male ma sdraiati o almeno siediti, cercando di respirare con calma. Soprattutto poi, stai tranquilla! In bocca al lupo

• 8 anni fa

Ho il tuo stesso problema! Svengo sempre con il caldo, quando mi alzo dal divano inizio a vedere tutto sfocato (dopo qualche secondo passa) ecc.

Ho iniziato ad assumere un po' più di glucidi.. magari se sei a dieta o hai la glicemia alta stai facendo attenzione, ma l'energia, gli zuccheri, sono importanti quindi assumili, non abusarne ma fanne buon uso!

• 8 anni fa

non sono un medico pero' potrebbe provocare perdita dei sensi,o in casi gravi collasso cardiaco perche' rallenta il battito cardiaco mangia liquirizia che la fa' aumentare

• Anonimo
    8 anni fa

praticamente , pressione bassa significa che il sangue circola lentamente rispetto alla media , cio provoca : giramenti di testa , stanchezza , sonnolenza e in casi veramente gravi , se affiancata a qualche altra malattia anche la morte...ma di solito è sempre una cosa leggera , se hai un po di pressione bassa non ti preoccupare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.