King ha chiesto in SportSport acquatici · 9 anni fa

canoa/kayak monoposto da mare?

Ciao a tutti, è da un po' che ci penso e finalmente mi sono deciso a darmi alla canoa :)

Siccome sono assolutamente alle prime armi, mi chiedevo se nella community di yahoo ci fosse qualche appassionato che mi potesse dar qualche consiglio su marcha e tipologia più adatta ad un principiante.

Sono interessato anche ad offerte di usato, purchè gli offerenti si trovino nella zona di trieste.

Ovviamente il prezzo basso fa quadagnare punti all' offerta, in quanto essendo uno studente, non vorrei spendere troppo.

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Aggiornamento:

per rispondere a snowleopard:

non saprei neanch' io se sia meglio una gonfiabile o una rigida.

la prima mi sembra più economica e facile da portare in giro ma la seconda mi da l'impressione di essere più resistente e duratura.

la tua come si comporta, nel senso, si piega sulle onde o cose del genere??

te lo chiedo perchè non sono proprio piccolino, sono 1.90m per 90kg e non so se una canoa gonfiabile sia abbastanza rigida da portarmi in giro senza soffrire :)

che ne pensate?

che ne dite di questa che ho trovato in offerta?

http://www.sport365.it/catalog/product_info.php?se...

grazie

3 risposte

Classificazione
  • Django
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma vuoi una gonfiabile o una rigida? E a quanti posti? Se cerchi una gonfiabile ed economica ti consiglio una Sevylor; se cerchi una rigida non posso aiutarti perché non me ne intendo :(

Per quanto riguarda i modelli, beh dipende da che tipo di canoa desideri. Prova a farti un'idea qui: http://www.decathlon.it/C-800994-kayak

Io ho una Firefly della Advanced Elements - è quella gialla, la prima a destra del link che ti ho inviato - è molto comoda ed è fatta proprio per i principianti :)

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Canoe sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vc7zpP.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

Guarda sul sito della QAIAQ, è una ditta produttrice di kaiak da mare, che si differenziano dalle canoe per la forma della prua e della poppa. Se lo vuoi utilizzare in mare ti consiglio vivamente questo tipo di imbarcazione, se invece ci vuoi andare sui fiumi è più adatta la canoa, cioè quella con prua e poppa appuntitie. In mare ti consiglio di usare la pagaia eschimese e non quella a cucchiaio, perché la prima è più leggera e stanca di meno sui lunghi percorsi. Ti consiglio comunque di fare un breve corso, nella zona di Trieste le scuole non dovrebbero mancare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.