Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

Pedale chitarra per Alternative Rock ?

Salve , cerco un pedale per la mia chitarra elettrica , ottimo per suonare l'alternative rock dei Muse

Aggiornamento:

Vah , io sono proiettato a un comprare un distorsore Boss Ds 1 o un Sd 1 che ne pensi '?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Be in realtà ci sono tanti pedali che vengono usati nell'alternative(soprattutto perche l'alternative comprende stili molto diversi). I Muse poi usano veramente un sacco di effetti.. Quindi Ti posso consigliare alcuni pedali che vadano bene per qualsiasi cosa..E che chiaramente usano anche i Muse.

Intanto ci sono 2 categorie di pedali: quei pedali che contribuiscono a migliorare il suono e a renderlo come tu preferisci, e quelli che modificano proprio il suono.

Per quanto riguarda la prima categoria, il primo pedale in assoluto è l'equalizzatore. Questo ti permette di creare il tuo suono personale e di eliminare il feedback. Nello specifico io ho il GE-7 della BOSS che costa sugli 80€ ma ogni altra marca lo fa. Il Dunlop MXR 6B per esempio, è molto buono e costa solo un centinaio d'euro.

Per la seconda categoria invece, l'elemento principale è l'overdrive o il distorsore. Qui davvero ce ne sono migliaia di migliaia e di mille prezzi diversi..C'è l'overdirve normale, l'overdrive piu pesante, l'overdrive per il blues, il distorsore normale, il distorsore metal, e chi piu ne ha piu ne metta..Qui puoi trovarne dai 50€(per esempio i boss) ai menatone da 300.

Il mio consiglio è di non esagerare, però non prendere il pedale dal prezzo inferiore. Magari spendere qualche euro in piu per un pedale che però ti possa durare Almeno qualche anno.

Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.