Consiglio per una tavoletta grafica?

Ciao, qualcuno mi sa consigliare che tavoletta grafica prendere per disegnare dei loghi?, e che caratteristiche deve avere una buona tavoletta? e che programmi bisogna utilizzare per usarla?

PS: mano inesperta che non ne ha mai utilizzata una.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ho appena risposto a una domanda pressoché identica.

La tavoletta entry level di buon livello, quindi adatta all'uso professionale, era e rimane la Bamboo prodotta dalla Wacom ed il cui prezzo è inferiore ai 100 euro.

Essendo la tua prima volta io ti consiglierei di iniziare con quella, per poi passare alla Intuos o alla Cintig 12 UX che rappresentano due prodotti altamente professionali.

Considerato che la progettazione dei loghi passa per una importante fase su carta e matita, io ti consiglierei di dare una occhiata anche alla Inkling http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=it&pid=9226&gm... che è davvero interessante e velocizza mostruosamente il lavoro.

Le tavolette grafiche si integrano perfettamente con qualunque software di grafica. Per i professionisti questo significa essenzialmente lavorare sotto Adobe Creative Suite (nel caso dei loghi dunque direi Illustrator).

Un consiglio importante che ti do, essendo tu un neofita, è di non preoccuparti se il primo approccio con la tavoletta sarà deludente. All'inizio occorre davvero farci la mano e ti sentirai una specie di handicappato. Poi dopo alcune ore di uso le cose migliorano nettamente, e dopo qualche giorno comincerai a fare tutto con la tavoletta. :))

Fonte/i: My job
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.