Domanda per esperti di Saw?

Nel quinto film fanno vedere un flashback dove il detective Hoffman è intrappolato da John tramite l'innesco di un fucile; durante questa scena l'enigmista mostra al detective un giornale dove c'è un articolo che afferma che la trappola del pendolo(quella che uccide l'assassino della sorella di hoffman) è stata organizzata dall'enigmista anche se come sappiamo è architettata da hoffman.

La domanda è :i giornali come facevano a sapere l'esistenza dell'enigmista se non aveva ancora creato trappole.Lla sua prima trappola (quella del ciccione dilaniato) viene cronologicamente dopo quella del pendolo ,dato che per attuarla ricevo l'aiuto di hoffman.

Aggiornamento:

@punisher

anche se hoffman aveva fatto quel taglio nessuno poteva pensare a saw , semplicemente perchè non esisteva il personaggio di saw( jhon non era ancora diventato l'enigmista)

si so che la primissima trappola è quella dei coltelli però non viene accennato più niente del tossico ucciso quindi suppongo che non venga nenache ritrovata quella trappola lì

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Allora...ti dico solo quello che ricordo io e ti dico anche la mia opinione personale sulla tua domanda.

Hoffman fa credere a tutti che quella trappola è opera di Saw perchè taglia un pezzo della pelle della vittima (puzzle) perchè quella è la firma di Saw.

Anche se Saw in quel periodo non aveva ancora costruito nessuna trappola per la tortura...Hoffman grazie a quel pezzo di pelle riesce a far cadere la colpa su Saw.

P.S. comunque la prima trappola per la tortura Saw la costruisce prima di diventare un famoso Serial Killer, la sua prima macchina per la tortura è quella con i coltelli, questa macchina viene usata da Saw per la prima volta per uccidere il tossico che fece perdere il bambino a sua moglie.

• Me lo sono sempre chiesto anche io... Forse è un semplice errore del film oppure bho... Ci ho raggionato 20 minuti su sta domanda e non sono sceso a nessuna conclusione... xD

Mi sa che hanno commesso un piccolo errore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.