Isels ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

La lancetta del tachimetro/contachilometri non funziona?

Ciao a tuti, io ho una Aprilia rs 125cc, e la lancetta del contachilometrii o tachimetro.. insomma quella che segna la velocità che stai andando, e i chilometri percorsi...béè.. insomma.. non funziona.. cosa può essere ?, ho provato a vedere il cavo, ma è funzionante a quanto pare, se lo tolgo dalla ruota e lo muovo la lancetta si muove... cosa può essere allora??

grazie a tutti in anticipo

Aggiornamento:

e come faccio a sapere se è il rinvio ??

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

È un problema comunissimo, alla mia RS è successo per ben due volte: è colpa del rinvio del contachilometri, è un affarino messo sul perno della ruota anteriore.

Potrebbe anche essere colpa del cavo, nel dubbio cambialo; 9 volte su 10 però è un problema di rinvio.

Costa piuttosto caro, a me avevano chiesto una cinquantina di euro; per montarlo ti serviranno per forza dei cavalletti, dato che dovrai smontare la ruota anteriore.

Se ti scoccia spendere così tanti soldi mettici un tachimetro da bicicletta, come ho fatto io la seconda volta che m'è capitato... era molto, molto più sballato di quello di serie, ma se non altro riuscivo a sapere se ero sotto o sopra i limiti.

Ciao :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Potrebbe trattarsi di un problema al "RINVIO" che è montato sulla ruota, praticamente il pezzo da cui esce il cavo contakm, e se del caso lo devi sostituire.

Ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

Lascialo così ! Meno chilometri ha quando lo vai a rivendere e più vale !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.